SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Virtus Francavilla in balia del Sorrento: ne prende 5 davanti ai suoi tifosi

È una Virtus senza capo né coda quella che ieri ha perso per 1-5 contro il Sorrento. Il primo tempo è iniziato con un vero e proprio arrembaggio biancorosso, che ha mandato in tilt la Virtus. Infatti, dopo essere stati in balia degli avversari per quindici minuti, il Villa ha subito gol. Al 14’ dagli…
Izzillo, autore dell'unico gol biancoceleste (foto Virtus Francavilla)

È una Virtus senza capo né coda quella che ieri ha perso per 1-5 contro il Sorrento.

Il primo tempo è iniziato con un vero e proprio arrembaggio biancorosso, che ha mandato in tilt la Virtus. Infatti, dopo essere stati in balia degli avversari per quindici minuti, il Villa ha subito gol. Al 14’ dagli esiti di una punizione, Mario Ravasio ha impattato la palla di testa, spedendola sul secondo palo e trovando il gol. Passano solo cinque minuti al raddoppio degli ospiti. Dopo la battuta di un angolo la difesa di casa si ferma in attesa di una segnalazione di offside che non c’è e per Gaetano Vitale è un gioco da ragazzi depositare la sfera in fondo alla rete. 2-0 per il Sorrento. Al 25’, Nicolas Izzillo, controlla con il destro un cross di Giuseppe Giovinco, finta ad aggirare un paio di avversari e destro sul primo palo a trafiggere Richard Marcone. Vitale al 30’ raccoglie un lancio dalle retrovie sfruttando la corsia mancina e un buco nella difesa avversaria, apparsa disordinata in questo avvio di gara. Il calciatore campano calcia una diagonale in direzione del secondo palo su cui, nuovamente, non può nulla Forte.

Il primo tempo si è concluso senza ulteriori emozioni. Un cross di Giovinco al 53’ illude i tifosi di casa, che avevano visto la palla in rete. Parata immaginifica di Forte al 58’ su un pericoloso tiro di Ravasio in area. Al 60’ gli ospiti calano il tris. Scala tira in porta dopo un passaggio che ha attraversato la retroguardia virtussina senza problemi. Il tiro è preciso e finisce all’angolino, lì dove Forte non poteva arrivare. Continua a spingere la Virtus ma senza concretizzare, mentre gli ospiti cercano di amministrare. Al 75’ Risolo tira di destro, ma la sfera esce. Il Sorrento sigla all’85’ il 5-1, grazie ad un tiro semplice dall’area di Salvatore Scala, complice una difesa quantomeno da rivedere. La gara è terminata senza ulteriori emozioni.

IL TABELLINO

V. FRANCAVILLA-SORRENTO 1-5

MARCATORI: al 25’ pt Izzillo N., al 14’ pt Ravasio M., al 19’ pt Vitale G., al 30’ pt Vitale G., al 16’ st Scala S., al 39’ st Ravasio M.

V. FRANCAVILLA: Forte F., Accardi A., Monteagudo J. C., De Marino D. (dal 13’ st Polidori A.), Di Marco T., Izzillo N. (dal 43’ st Carella F.), Risolo A., Macca F., Biondi K. (dal 1’ st Latagliata M.), Giovinco G. (dal 38’ st Martina C.), Artistico G. (dal 39’ st Zuppel D.). A disposizione: Carretta F., Enyan E., Fekete M., Gavazzi F., Lo Duca L., Lucatelli I., Vapore A., Yakubiv S. All. Cudazzo (vice di Villa)

SORRENTO: Marcone R., Todisco G., Blondett E., Fusco F., Loreto C. (dal 42’ st Caravaca T.), Cuccurullo M. (dal 32’ st Messori P.), De Francesco A. (dal 42’ st Bonavolonta A.), Vitale G., La Monica G. (dal 26’ st Panelli T.), Ravasio M., Scala S. (dal 41’ st Colombini L.). A disposizione: D’Aniello A., del Sorbo L., Kone S., Martignago R., Petito F., Vitiello A. All. Maiuri

ARBITRO: Giorgio Di Cicco, sez. di Lanciano

NOTE: Ammonizioni: al 20’ pt Fusco F., al 8’ st Blondett E.

ARGOMENTI

calcio
serie c
sport
virtus francavilla

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!