Virtus Francavilla e Monopoli non si fanno male ma è un punto che serve poco a entrambe

È un pareggio che lascia tutti con l’amaro in bocca quello maturato tra Virtus Francavilla e Monopoli, arrivato al termine di 90’ equilibrati, senza gol fatti dalle due compagini.

Buona imbucata di Federico Macca al 4’. Samuele Neglia non ci arriva di un soffio e la sfera finisce nelle mani di Ludovico Gelmi. Cross di Gennaro Iaccarino all’8’ che, come l’imbucata di Macca, finisce tra le braccia del portiere. Occasione per il Monopoli all’11’, quando da calcio d’angolo Christian Tommasini impatta da vicinissimo il pallone in porta, che viene miracolosamente parato da Paolo Branduani. Tiro di Kevin Biondi al 16’. Troppo centrale, Gelmi para agilmente. Giallo per Orlando Viteritti al 20’. Colpo di testa di Manuel Ferrini al 22’, che esce di poco sopra la traversa. Giallo anche per Eduard Dutu, al 32’. Un minuto più tardi Gennaro Iaccarino prova a concludere in porta, ma la sfera esce fuori. Sinistro pericolosissimo di Francesco Grandolfo al 35’, deviato da Dutu. Il primo tempo è terminato senza ulteriori emozioni.

Il secondo tempo si apre con l’infortunio di Biondi al 47’. Al suo posto è entrato Francesco Carella. La seconda frazione parte in maniera più equilibrata della prima, con le due squadre che fanno fatica a costruire. Occasione d’oro per il Francavilla al 62’. Neglia, da destra, piazza un buon cross in area dove si trovava Gabriele Artistico. Il bomber virtussino, da ottima posizione, scaglia un piattone al volo, che finisce sopra la traversa. Nessuna azione degna di nota nei 10’ successivi, che le due squadre hanno passato cercando di oltre passare la linea di centrocampo, spesso non riuscendoci. Poi, al 72’, Garofalo si ritrova il pallone tra i piedi dai trenta metri e scaglia un missile che finisce altissimo sopra la porta difesa da Gelmi. Dentro Andrea De Paoli e Zaccaria Hamlili al 79’, fuori Tommasini e Iaccarino. Fuori Mohamed Laaribi e Vincenzo Garofalo all’82’ per la Virtus, dentro Andrea Risolo e Nicolas Izzillo. Luca Barlocco, pochi secondi più tardi, innescato da Grandolfo tira in porta da ottima posizione, ma Carella devia in corner. Si ritrova in area Artistico all’84’, su un buon filtrante di Neglia. L’attaccante tira, ma anche in questo caso, la palla viene deviata dalla difesa in angolo. Giallo per De Paoli all’85’, che concede una punizione al limite. Dal calcio piazzato si presenta Neglia, che la manda fuori. Dentro Simone Nicoli all’88’, fuori Ingrosso. La gara è terminata senza ulteriori azioni degne di nota, sul risultato di 0-0.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – MONOPOLI 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Biondi (48’ Carella), Garofalo, Laaribi, Macca, Ingrosso (88’ Nicoli); Neglia, Artistico. A disp.: Carretta, Lucatelli, De Marino, Gavazzi, Contini, Izzillo, Risolo, Accardi. All.: Alberto Villa

MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Berman, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Ardizzone, De Risio, Iaccarino (79’ Hamlili), Barlocco; Grandolfo, Tommasini (79’ De Paoli). A disp.: Dalmasso, Angileri, Fornasier, Sosa, Borello, La Vardera, Simone, Cubretovic, Arioli, M. Vitale. All. Roberto Taurino

AMMONITI: 20’ Viteritti, 32’ Dutu, 85’ De Paoli, 90’+5’ Barlocco

ARBITRO: Alberto Ruben Arena, sez. di Torre del Greco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version