Virtus Francavilla, contro il Giugliano un altro ko al fotofinish: i campani vincono 2-1

Campania amara per la Virtus Francavilla che perde 2-1 sul finire della sfida di Giugliano. La squadra di Occhiuzzi, che scende in campo all’”Alberto De Cristofaro”, trova di fronte il migliore Giugliano della stagione, alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo. Di contro i biancazzurri avrebbero il compito di porre immediatamente fine all’emorragia di punti in trasferta, avendo vinto soltanto una volta a Torre del Greco con la Turris (3-1) lo scorso 8 ottobre. Occhiuzzo conferma il 3-5-2 e, pur recuperando Accardi, al centro della difesa preferisce De Marino. In attacco ci sono Artistico e Polidori. Il 3-0 subito a Messina sette giorni fa mette le ali alla Virtus che, per evitare pesanti rovesci, comincia di gran carriera.

Subito Biondi impegna Russo con un velenoso tiro. La squadra continua ad attaccare e all’8’ confeziona la migliore occasione, gol a parte. La rimessa di Branduani spiove appena al di là della metà campo, Maselli è scavalcato dal rimbalzo, Artistico ne approfitta per scappare verso Russo e scaricargli addosso un potente diagonale. Neanche il tempo di recriminare che trascorrono sessanta secondi ed è tempo di andare sotto. Sul piatto della bilancia hanno asilo più i demeriti biancazzurri che non i meriti dei gialloblù di casa. Infatti, su un pallone scaraventato in avanti, Dutu si fionda in copertura e, tallonato da Baldé, attende l’uscita di Branduani. Il tocco del difensore verso il portiere è debole, l’attaccante campano si infila tra i due e da opportunista approfitta della topica. La botta è tremenda, ma i francavillesi hanno il merito di non scomporsi. Anzi al 46’ Polidori prende alle spalle Cargnelutti e punta la porta, ma il difensore recupera il terreno perso costringendolo a defilarsi e, quando parte la conclusione, la palla coglie l’esterno della rete.

Nella ripresa subito (2’) gioco di gambe di Valdesi e conclusione bloccata con facilità da Branduani, che si comporta allo stesso modo sul tiro di De Sena del 15’. La Virtus c’è e al 24’ si guadagna il pareggio sull’asse Macca-Neglia, entrambi entrati dalla panchina. Il primo è autore del settimo assist vincente per la testa del secondo il cui stacco è tanto perentorio quanto preciso. La partita non è finita, perché al 28’ si corre il serio rischio di rincorrere nuovamente, allorché Oviszach lavora una buona palla in area per poi allargarla al centro, dove De Rosa si coordina e centra la traversa. Branduani resta immobile. Ci crede di più la Virtus che, però, ingenuamente capitola al 44’. Cargnelutti sale in cielo per respingere di testa la palla che diventa un passaggio per lo smarcato Salvemini. Il neo entrato, scattato alle spalle di De Marino e Gasbarro, batte Branduani con un letale rasoterra che azzera tutto il lavoro sin lì fatto.

IL TABELLINO

GIUGLIANO-VIRTUS FRANCAVILLA: 2-1

RETI: 9’ pt Baldé (G), 23’ st Neglia (F), 44’ st Salvemini (G)

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Yabre (44’ st Oyewale); Romano (35’ st Berardocco), Maselli, De Rosa; Di Dio (1’ st Ciuferri), De Sena (24’ st Oviszach), Baldé (24’ st Salvemini). A disp.: Baldi, Coprean, Menna, Scognamiglio, Boccia, Gladestony, Perdonò, Glasso. All.: Bertotto

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, De Marino, Gasbarro; Biondi (1’ st Carella), Garofalo (20’ st Di Marco), Risolo (30’ st Laaribi), Agostinelli (1’ st Macca), Ingrosso; Polidori (13’ st Neglia), Artistico. A disp.: Carretta, Lucatelli, Contini, Nicolò, Accardi. All.: Occhiuzzi

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano

NOTE: Ammoniti Di Dio, Maselli, (G), Ingrosso (F) e Occhiuzzi (tecnico della Virtus).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version