Cade in casa del Messina la Virtus Francavilla, che dopo aver recuperato due reti si fa trafiggere dalla rete di Frisenna all’87’, dopo che i messinesi erano rimasti in dieci.
Subito pericolosa la Virtus al 1’, grazie ad un imbucata che trova Gabriele Artistico in area, che di sinistro non riesce a trovare la rete del vantaggio. I padroni di casa, dopo poco, trovano la rete del vantaggio. Un cross, al 4’, viene indirizzato verso l’area virtussina. La difesa però pasticcia e la sfera finisce sui piedi di Emmausso, che porta in vantaggio i suoi. Ci prende gusto il Messina e raddoppia all’11’. Biondi, che già aveva sbagliato in occasione del primo gol, finisce a terra in un contrasto, giudicato come regolare, con Zunno, che si ritrova il pallone tra i piedi e sigla il gol del raddoppio. Riaccorcia la Virtus al 18’. A segnare è sempre Gabriele Artistico che, servito in area da Federico Macca, riesce a piazzare la sfera nell’angolino di destra. Dopo 15’ minuti complicati dal punto di vista del gioco la Virtus pareggia i conti al 38’. Alessandro Polidori crossa dentro dove, Federico Macca da ottima posizione riesce ad incornare di testa. Il primo tempo si è quindi concluso sul risultato di 2-2.
Cambi Virtus al 57’: fuori Risolo e Biondi, dentro Laaribi e Francesco Carella. Esce anche Emmausso al 57’ a causa di un contrasto di gioco, al suo posto Antonino Ragusa. Giallo per Ivo Molnar e Macca al 66’. Cartellino rosso per Salvo al 69’, per un calcio a palla lontana su Gabriele Ingrosso. I siciliani sono la squadra con più espulsione subite del girone. Esordio con la Virtus per Neglia, che al 75’ sostituisce Macca. Esce Polidori all’85’ ed entra Contini, anch’esso all’esordio con la maglia del Villa. Passa in vantaggio il Messina con un gol pazzesco di Frisenna all’87’. Il siciliano ha approfittato della posizione di Branduani, al limite dell’area dopo aver cercato di spazzare la palla, e tira dai trentacinque metri a porta vuota, mandando avanti i suoi. La gara terminerà senza ulteriori emozioni, sul risultato di 3-2 per i giallorossi.
TABELLINO
MESSINA-VIRTUS FRANCAVILLA: 3-2
RETI: Emmausso (M) 4’, Zunno (M) 11’, Artistico 18’ (VF), Macca 38’ (VF), Frisenna 87’ (M)
MESSINA: Piana, Lia (1’ st Zona), Dumbravanu, Manetta, Salvo, Franco, Frisenna, Rosafio (30’ st Scafetta), Zunno (38’ st Luciani), Plescia (30’ st Giunta), Emmausso (13’ st Ragusa). All. Giacomo Modica
V. FRANCAVILLA: Branduani, Montegaudo, Biondi (13’ st Carella), Di Marco, Artistico, Polidori (40’ st Contini), Molnar, Dutu, Risolo (13’ st Laaribi), Macca (30’ st Neglia), Ingrosso. All. Roberto Occhiuzzi.
AMMONITI: Artistico 16’, Risolo 22’; Emmausso 45’ + 3’, Montegaudo 50’, Dutu 63’, Macca 66’, Molnar 66’. ESPULSI: Salvo 69’
ARBITRO: Grasso, sez. di Ariano Irpino.