Partire con il piede giusto. È questo l’obiettivo del Bari di Michele Mignani atteso all’esordio nel campionato di Serie B al “San Nicola”. Domani sera, con fischio d’inizio alle 20:30, i biancorossi apriranno ufficialmente la stagione sfidando il Palermo.
«Corini vuole vincere al San Nicola? È un’aspirazione legittima, ma anche noi vogliamo cominciare con una vittoria», ha affermato l’allenatore del Bari durante la conferenza stampa di presentazione della sfida.
«L’obiettivo della stagione? Me lo chiedete dal 13 giugno. È il campo che determina dove si può arrivare», ha continuato Mignani sottolineando che «è controproducente darsi ora degli obiettivi e deprimersi per una partita di Coppa Italia non all’altezza o per non aver ancora chiuso il mercato».
Sarà il campo, dunque, «a dimostrare che il lavoro alla fine paga, come è avvenuto negli ultimi due anni», ha detto ancora Mignani: «Più avanti ne riparleremo perché noi e gli avversari siamo diversi rispetto alla precedente stagione», ha aggiunto.
Tornando al mercato in entrata, nelle ultime ore il Bari ha ufficializzato gli arrivi di Diaw e Edjouma e, poco prima di Ferragosto, del portiere Brenno: gli ultimi due, ha spiegato Mignani, «sono disponibili per la sfida con il Palermo. Diaw è pronto a giocare dal primo minuti, il regista Maiello sta meglio. Scheidler? Sta migliorando, sa trattare la palla».
I convocati
Regolarmente a disposizione Maiello e Menez, prima convocazione in biancorosso per Brenno, maglia numero 22, Diaw, numero 18, e per Edjouma, numero 24. Non disponibile, perchè squalificato, Andrea D’Errico.
Per la sfida ai siciliani saranno 24 i biancorossi disponibili. I portieri Frattali (1), Polverino (13) e Brenno (22). I difensori Perrotta (3), Matino (5), Di Cesare (6), Zuzek (21), Vicari (23), Pucino (25), Ricci (31) e Dorval (93). I centrocampisti Maita (4), Benali (8), Bellomo (10), Maiello (17), Faggi (19), Edjouma (24) e Lops (29). Gli attaccanti Menez (7), Nasti (9), Diaw (18), Sibilli (20), Scheidler (44) e Morachioli (77).
Per i bookmakers il Bari è favorito
I bookmakers, intanto, danno per favoriti i biancorossi sul Palermo nella gara inaugurale della Serie B 2023-2024: il successo dei biancorossi è dato a 2,40 su 888sport e Goldbet. La vittoria esterna dei rosanero paga invece 3 volte la posta, con il segno «X» fissato a 3,10. Partita da Under quella in terra pugliese, dove un esito con meno di tre reti prevale a 1,68, contro l’Over a 2,10. Avanti il Goal a 1,79, mentre il No Goal è alto a 1,95. Tra i risultati esatti, in pole c’è l’1-1 a quota 6, seguito dall’1-0 in favore del Bari a 7,50 e dallo 0-0 a 8,50.