Non c’è tempo per recriminare. Il Lecce di Eusebio Di Francesco è chiamato a reagire immediatamente alla sconfitta subita a Udine in vista dell’impegno casalingo di domani al Via del Mare contro il Napoli di Antonio Conte, squadra rilanciata dal recente successo sull’Inter e tornata in testa alla classifica. «Abbiamo approcciato male la partita e non ce lo possiamo permettere», ha commentato Di Francesco, chiudendo il capitolo Udine per concentrarsi sul Napoli.
Il tecnico giallorosso ha analizzato l’avversario, nonostante i cambi nella formazione partenopea, sottolineando l’alta qualità del Napoli, che ora appare «al top». «Quello che non cambia è la grande qualità di cui dispone; e con squadre del genere non puoi stare solo lì ad aspettare ed incassare, perché prima o poi le prendi», ha avvertito Di Francesco. La chiave di volta della sfida, secondo il tecnico, sarà l’approccio mentale: «Dobbiamo essere positivi e avere grandi motivazioni, che ci vengano trasmesse dallo stadio, dalla partita, dai tifosi».
Sul fronte infermeria, l’esterno Riccardo Sottil è ancora indisponibile, ma il suo rientro è atteso per la prossima gara. Il centrocampista Coulibaly è invece pienamente recuperato.
In vista di un mini-ciclo che include anche l’impegno contro la Fiorentina, Di Francesco ha lasciato intendere che ci saranno delle novità nell’undici titolare. «Ci saranno sicuramente tre o quattro cambi rispetto a Udine. Solitamente la partita più difficile da recuperare non è la seconda, ma è la terza, quindi dobbiamo fare in modo di avere tutti nelle miglior condizioni possibili anche in ottica gare successive», ha concluso l’allenatore.










