SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Verso Bari-Ternana, Max Boccasile: «L’impresa è ancora possibile e io ci spero»

Dal 16 settembre 2018, esattamente quando il Bari sfidò in terra siciliana il Messina, imponendosi con un perentorio 0-3 e le reti di Floriano, Simeri e Pozzebon, è iniziata l’avventura radio-televisiva del comico barese di successo, Max Boccasile nell’inedita veste di commentatore sportivo da studio, al fianco del corrispondente storico del GruppoNorba ovvero della voce…

Dal 16 settembre 2018, esattamente quando il Bari sfidò in terra siciliana il Messina, imponendosi con un perentorio 0-3 e le reti di Floriano, Simeri e Pozzebon, è iniziata l’avventura radio-televisiva del comico barese di successo, Max Boccasile nell’inedita veste di commentatore sportivo da studio, al fianco del corrispondente storico del GruppoNorba ovvero della voce del giornalista sportivo, Michele Salomone.

Già noto ai tifosi biancorossi per i suoi videoselfie di commento alle partite, è entrato ancora più nel cuore nei panni di conduttore sportivo e con i suoi punti di vista critici e satirici sulla rivista il Galletto.news, distribuita al San Nicola (in occasione delle gare).

Intercettato telefonicamente è partito con la sesta marcia: «Ho vissuto questa vigilia come una persona fiera di essere stato tradita dalla moglie con un uomo più brutto. Vi spiego, sto vedendo tanto entusiasmo come se nulla fosse accaduto, certo l’impresa è ancora possibile e ci spero, però la squadra è stata costruita male e non ha fatto bene per tutto l’anno. Per come la vedo io, col Parma loro stavano già festeggiando, a Cittadella siamo stati ‘miracolati’ e col Brescia, questi ultimi si sono scansati, senza titolari e giocatori influenzati perché avevano già centrato la qualificazione ai playoff. Non mi spiego come sia possibile che si toccherà il record stagionale di presenze».

Tra lui ed il giornalista Michele Salomone su chi è più ottimista, non ha ombra di dubbio: «Michele analizza e scinde più gli aspetti tecnici da quelli mondani, ai quali, io non mi esimo dall’osservare attentamente. Sono fiducioso a metà per quanto assistito e mi limiterò a soffrire in silenzio o almeno ci proverò contando fino a dieci».

Infine, il comico ed attore barese ci ha svelato: «In realtà, vi confesso che quando devo lasciar scappare qualche “gastema (in dialetto, ndr) alla barese” mi allontano dal microfono che disattivo e ne sparo quattro o cinque. Affidiamoci a San Nicola». Nonostante il suo forte raffreddore che lo ha tenuto bloccato per qualche giorno, sarà in conduzione ed ha concluso aggiungendo, una nota di colore: «Stasera saranno collegati con noi per tutta la partita, un cospicuo numero di tifosi, da tutta Italia, provenienti da un gruppo biancorosso di Roma, da Bologna e da Milano»

ARGOMENTI

bari
calcio
max boccasile
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!