Domani si tornerà in campo al San Nicola in occasione della 24esima giornata di campionato della serie B e il Bari di Moreno Longo sfiderà il Frosinone di Leandro Greco alle 17,15. Quest’oggi intanto ha parlato nella consueta conferenza stampa mister Longo che non ha sciolto dubbi ma ha risposto a tutte le domande. Ci sarà un solo ballottaggio per una maglia: Bellomo-Bonfanti. Nel caso dovesse scendere in campo il primo, affiancherebbe Favilli come trequartista. Se optasse per il secondo, Falletti sarebbe l’unico regista del tandem composto da Bonfanti e Favilli.
«Conta in tutte le partite ‘solo vincere’, non sempre ci si riesce. Considero il Frosinone una squadra forte e attrezzata che ha avuto sfortuna per gli infortuni ma credo abbia grani valori tecnici. Va anzi affrontata come se fossero primi e servirà massima attenzione», spiega Longo.
Capitolo Pereiro, arrivato ieri e già a disposizione: «Ha svolto la rifinitura con la squadra ed è convocato. È un giocatore che si è sempre allenato in un team di A, manca solo di minutaggio. Da lui ci aspettiamo qualità che ha già dimostrato su palcoscenici importanti ed è notevole nella gestione della palla». Il tecnico ha ipotizzato i tempi di recupero degli infortunati: Lasagna e Lella, forse già disponibili a metà settimana prossima, Oliveri tra una decina di giorni e un paio di settimane per Novakovich. Invece Vicari ha già recuperato.
L’allenatore ha spiegato anche la rimonta subita col Cesena nonostante la sua squadra abbia dominato e sprecato la possibilità del 2-0, ma che la squadra ha lavorato molto sui dettagli per non ripetersi e migliorare determinati aspetti. Per un giocatore che è arrivato (Pereiro) il tecnico ha speso parole di elogio per Sibilli passato alla Samp: «Sento di ringraziarlo, perché è stato veramente un uomo con la ‘u’ maiuscola. Si è comportato da professionista in modo esemplare, nonostante qualche difficoltà quest’anno. Il suo valore non si discute. Mi dispiace non essere riusciti a fargli invertire la rotta, ma sono contento di come si sia approcciato al lavoro e non dimenticato quanto ha fatto lo scorso anno».
Una battuta anche sul mercato aperto sino a lunedì a mezzanotte senza citare Maggiore della Salernitana, il cui giocatore potrebbe arrivare laddove i granata troverebbero un’alternativa a livello numerico: «Stiamo cercando un centrocampista, non ci sono situazioni definite. Stiamo cercando un calciatore che possa alzare il livello di questa squadra, se sarà una mezzala o un mediano non farà la differenza. Farà la differenza prendere un calciatore che possa spostare gli equilibri». Longo ha concluso elogiando la voglia e cattiveria agonistica mostrata da Bonfanti, arrivato la settimana scorsa.