Una targa per Sandro Mazzola sul Lungomare di Giovinazzo: l’omaggio prima della finale di Champions League

Una targa sul Lungomare di Levante, in corrispondenza di quello scoglio che lo ritrae bambino insieme con suo padre Valentino. Così Giovinazzo ha deciso di ricordare per sempre un rapporto che la lega a Sandro Mazzola, il grande calciatore italiano che sin da bambino, e fino a qualche anno fa, trascorreva le sue vacanze estive proprio a Giovinazzo.

Una passione, quella per la cittadina del nord barese, che parte da suo padre Valentino, anche lui grande calciatore scomparso tragicamente nell’incidente aereo di Superga del 4 maggio del 1949 in cui persero la vita tutti i giocatori del Torino.

La cerimonia di apposizione della targa si terrà sabato prossimo, 10 giugno, sul Lungomare di Levante alla presenza del figlio di Sandro Mazzola, Sandro jr, del sindaco Michele Sollecito, dell’ex sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, dell’assessore allo Sport, Vincenza Serrone, e dei tifosi dell’Inter Club Giovinazzo.

A seguire, in piazza Vittorio Emanuele II, “Notte da Campioni – Giovinazzo saluta Sandro Mazzola”, un incontro in diretta streaming con Sandro Mazzola tramite un apposito maxi-schermo.

E dopo il collegamento con Mazzola, sempre in piazza, alle 21, seguirà la proiezione della finale di Champions League dallo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul tra gli inglesi del Manchester City e l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version