SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Una doppietta di Kanoute lancia il Taranto a Potenza: al “Viviani” finisce 1-2

È piena crisi per il Potenza. Con Lerda la squadra ha peggiorato addirittura il rendimento. Otto punti in altrettante gare contro i dieci conquistati nelle sette della precedente gestione Colombo. Così il Taranto esce vittorioso dal “Viviani” con la doppietta di Kanoute e rende vano il momentaneo pareggio di Saporiti. Adesso il Potenza deve guardarsi…
Foto: Walter Nobile

È piena crisi per il Potenza. Con Lerda la squadra ha peggiorato addirittura il rendimento. Otto punti in altrettante gare contro i dieci conquistati nelle sette della precedente gestione Colombo. Così il Taranto esce vittorioso dal “Viviani” con la doppietta di Kanoute e rende vano il momentaneo pareggio di Saporiti. Adesso il Potenza deve guardarsi dalla zona play-out e non si potrà più scherzare d’ora in poi. Il Taranto ritrova i tre punti esterni dopo 34 giorni e resta stabilmente in zona play-off.

Pronti via e dopo due minuti gli ionici sono già in vantaggio. Sulla punizione di Zonta, l’azione si protrae sino a quando Ferrara va sul fondo e fa partire un bel cross con spizzata di Cianci e colpo di testa in tuffo di Kanoute che vale il vantaggio rossoblù. Gli ospiti ci riprovano con un gran tiro di Romano al 13’ che trova la parata di Alastra. Il Potenza risponde soltanto al 21’ con Caturano che riceve palla da Di Grazia e scaglia una gran conclusione: palla di poco fuori. Sette minuti dopo arriva il pareggio dei padroni di casa. Bella azione sulla destra di Hadziosmanovic che mette una bella palla in mezzo con Saporiti che di testa, lasciato colpevolmente solo, supera Vannucchi. Nel finale di tempo un’occasione per parte. Prima il Potenza ci prova al 41’ con il colpo di testa alto di Saporiti su un bel cross di Hadziosmanovic, poi il Taranto tenta al 43’ con De Santis che mette una bella palla in mezzo con Alastra che anticipa Cianci che stava per impattare di testa.

A inizio ripresa è il Potenza a partire bene. Prima si rende pericoloso con Di Grazia al 48’ servito da Saporiti, ma il suo tiro è bloccato da Vannucchi. Poi con Candellori che al 56’, su angolo di Schiattarella, si trova solo davanti all’estremo difensore ospite, ma spedisce alto. Due minuti più tardi ci prova Kanoute per il Taranto, ma la sua conclusione è imprecisa. Scorrono altri sei giri di lancette ed è di nuovo la squadra di Capuano a rendersi insidiosa. Sul rilancio di Vannucchi, la sfera arriva sui piedi di Cianci che va alla conclusione: palla di pochissimo a lato. La forte pressione del Taranto porta al nuovo vantaggio ancora con Kanoute al 65’. Errore di Armini che dà il là all’avanzata dell’attaccante ospite che scatta in velocità e batte il numero di casa in diagonale. Il Potenza però non si abbatte e ritrova le forze per attaccare. Difatti al 72’ Caturano con uno stacco di testa su cross di Di Grazia colpisce la traversa; poi in ribattuta Hadziosmanovic mette alto. Quattro minuti dopo è ancora il capitano del Potenza a calciare dalla distanza ma Vannucchi para. Il Taranto si rivede all’86’ con Antonini Lui, che stacca alto di testa su angolo di Romano. Addirittura il Potenza resta in dieci al 95’ per l’espulsione del suo capitano Catruano che protesta troppo: l’arbitro lo manda anzitempo negli spogliatoi.

IL TABELLINO

POTENZA-TARANTO 1-2

MARCATORI: 2’ Kanoute (T), 28’ Saporiti (P), 65’ Kanoute (T)

POTENZA (4-3-1-2): Alastra; Gyamfi, Armini, Hristov, Hadziosmanovic (73’ Volpe); Verrengia, Schiattarella (77’ Steffè), Saporiti (73’ Gagliano); Candellori (83’ Laaribi); Di Grazia (77’ Rossetti), Caturano (All. Lerda)

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Luciani, Antonini Lui, De Santis; Mastromonaco (46’ Panico), Caivano, Zonta (80’ Fiorani), Romano, Ferrara; Kanoute (84’ Fabbro), Cianci (91’ Samele) (All. Capuano)

AMMONITI: Armini (P); Luciani, Kanoutè, Antonini Lui e Vannucchi (T)

ESPULSO: 95’ Caturano (P)

ARBITRO: Turrini di Firenze

ARGOMENTI

calcio
Potenza
serie c
sport
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!