Un super Caturano trascina il Potenza alla vittoria col Sorrento

Un super Caturano e Rossetti lanciano il Potenza. La doppietta dell’attaccante rossoblu rilancia i lucani in ottica play-off e stende il Sorrento. Dopo 7 mesi inoltre la difesa del Potenza mantiene la porta inviolata ed é un dato significativo in seguito alle ultime battute d’arresto registrate prima dell’arrivo di Lerda.

Il primo squillo del match per i padroni di casa é di Asencio che al 3’ calcia altissimo. Passano cinque minuti e vi é un episodio da penalty quando Caturano viene abbattuto da Marcone, ma l’arbitro lascia correre tra l’incredulitá della punta di origini campane. Il Sorrento ci prova al 10’ con Martinago costringendo con una botta dal limite Gasparini a smanacciare in corner. I locali riprendono in mano il possesso del gioco e al 16’ si rendono pericolosi con Di Grazia che viene respinta a terra dell’estremo difensore costiero. Quattro minuti dopo risponde il Sorrento con il palo colpito da Vitale. Scorrono altri due giri di lancette e il diagonale di Martinago termina largo sul fondo. Poi alla mezzora il Potenza trova il vantaggio con Caturano in tuffo su cross teso di Gyamfi. Sei minuti dopo Sorrento vicino al pari con Ravasio che obbliga Gasparini ad alzare oltre la traversa. Gol sbagliato, gol subito. Così il Potenza al 40’ raddoppia ancora con Caturano che con un colpo preciso su traversone basso di Di Grazia infila Marcone. Nel secondo minuto di recupero Gyamfi sfiora il tris in diagonale alzando oltre la traversa.

Il Sorrento si rivede nella ripresa al 56’ con Ravasio il cui tacco si infrange sull’esterno della rete. Dopo dieci minuti gli ospitò colpiscono la traversa con Cuccurullo arrivato a rimorchio su appoggio di Badje dal limite. Poi é il Potenza invece a colpire la traversa con il solito Caturano al 74’. Passano due minuti ed é Sbraga ad impegnare i guantoni di Marcone. I padroni di casa al 78’ chiudono la gara con Rossetti su suggerimento di Caturano. In pratica finisce qui il match.

TABELLINO

POTENZA – SORRENTO 3-0

MARCATORI: 30’ e 40’ Caturano, 78’ Rossetti

POTENZA: Gasparini, Gyamfi, Armini, Caturano, Di Grazia (57’ Candellori), Sbraga, Verrengia, Schiattarella (64’ Steffè), Saporiti, Volpe (69’ Porcino), Asencio (69’ Rossetti). A disposizione: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Monaco, Prezioso, Mata, Hristov. Allenatore: Lerda

SORRENTO: Marcone, Todisco (82’ Vitiello), Vitale (71’ Petito), La Monica (62’ Cuccurullo), Blondett, Martignago (82’ Scala), De Francesco, Colombini, Bonavolontà (62’ Badje), Panelli, Ravasio. A disposizione: Del Sordo, Daniello, Fusco, Scala, Loreto, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Maiuri

ARBITRO: Allegretta di Molfetta (Morea-Capriuolo)

NOTE: Ammoniti: La Monica e Bonavolontà (S). Recupero: pt 2’; st 6’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version