Troppa Juve Stabia per il Potenza: lucani ko con un secco 3-0. Decido il match Candellone e Romeo

Troppo fragile il Potenza e la Juve Stabia cala il tris. Netta supremazia dei campani che hanno legittimato il successo già nella prima frazione di gioco. I lucani sono sembrati fin poco decisi al Menti nonostante un buon palleggio, ma i padroni di casa sono riuscito ad avere meglio con maggiore propensione offensiva.

Alla prima occasione la Juve Stabia. È il 5’ quando Piovanello da sinistra disegna un cross con il contagiri in piena area dove Candellone appostato tra i centrali rossoblu manda la sfera alla destra di Gasparini. Ai padroni di casa basta mantenere il vantaggio e far palleggiare il Potenza che si vede solo su calcio d’angolo al 23’ battuto da Schiattarella e deviazione di prima intenzione di Hristov che però respinta da un difensore stabiese in corner. La squadra di Colombo prova a spingere e al 26’ su traversone da sinistra di Verrengia è Gyamfi a provare uno strano colpo di tacco che finisce fra le braccia di Thiam. La Juve Stabia si riaffaccia in avanti al 34’: Leone con visione periferica pesca l’inserimento a sinistra di Mignanelli: il suo sinistro si perde sopra la traversa. Scorrono sette giri di lancette e la formazione di casa raddoppia. Sublime giocata di Leone, abile ad innescare in verticale di Romero, dribbling secco ai danni di Hristov e destro imparabile all’angolo opposto.

Nella ripresa è subito il Potenza a provare di accorciare le distanze al 47’ quando Saporiti da sinistra con palla diretta sul secondo palo la indirizza verso Schiattarella che di testa spedisce alto. Poi è la compagine stabiese a essere pericolosa al 50’: Candellone si presenta davanti a Gasparini che gli sbarra la strada, la palla arriva a Romeo che viene murato dallo stesso estremo difensore rossoblu. La Juve Stabia spegne ogni velleità dei lucani all’80’ con la doppietta di Romeo che mette la parola fine al match. Addirittura i rossoblu restano in dieci per il doppio giallo a Candellori per l’intervento decisamente falloso su Folino.

TABELLINO

JUVE STABIA-POTENZA: 3-0

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellick, Mignanelli; Buglio (82’ Folino), Leone, Gerbo (65’ Erradi); Piovanello (65’ Picopo), Candellone (82’ Rovaglia), Romeo (88’ Guarracino). A disp.: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, D’Amore, Andreoni, Piccardi, Ruggero, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Pagliuca.

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Hristov (46’ Volpe), Sbraga, Verrengia; Gyamfi (59’ Porcino), Candellori, Schiattarella (59’ Laaribi), Saporiti (70’ Di Grazia), Hadziosmanovic; Caturano (70’ Asencio), Gagliano. A disp.: Alastra, Maddaloni, Armini, Steffè, Rossetti, Prezioso, Mata. Allenatore: Colombo.

ARBITRO: Zanotti di Rimini (Biffi-Consonni).

MARCATORI: 5’ Candellone, 41’ e 80’ Romeo.

NOTE: Espulso: all’85’ per doppia ammonizione Candellori (P). Ammoniti: il tecnico Pagliuca, Mignanelli, Gerbo, Thiam e Romeo (JS); Candellori (P).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version