Troppa Casertana per la Virtus Francavilla: la doppietta di Polidori non basta a evitare il ko

Non riesce a tornare alla vittoria la Virtus Francavilla, che dopo 90’ al cardiopalma contro la Casertana deve arrendersi alla forza dei campani che escono vittoriosi per 3-2 dalla Nuovarredo Arena.

Prima occasione della gara al 4’, con Anastasio che tira da fuori, ma il pallone finisce alto. Sempre al 4’, Nicolas Izzillo, va vicino al gol con un tiro bene calibrato, ma che viene neutralizzato dal portiere avversario, che la devia in angolo. Proprio grazie quel calcio d’angolo i virtussini riescono ad andare in vantaggio, grazie ad una zampata di Alessandro Polidori, al 5’. Va vicinissimo alla doppietta Polidori, cinque minuti più tardi, con un tiro insidioso, che viene però parato. La riacciuffa la Casertana al 19’, con un colpo di testa perfetto di Alessio Curcio, che la mette sotto al sette. Già due gol in poco meno di venti minuti. Occasionissima al 29’ per i padroni di casa. Gabriele Artistico, dopo aver corso per quaranta metri, si ritrova da solo davanti al portiere, ma gli tira addosso. Spinge la Virtus. Federico Macca, al 33’, prova il tiro da fuori, che esce di poco a lato del primo palo. Problema fisico per Tommaso Di Marco, che al 35’ esce dal campo. Al suo posto è entrato, due minuti più tardi, Francesco Carella. Primo giallo della gara al 38’, nei confronti di Daniele Celiento, per una gomitata data involontariamente ad Artistico. Passa in vantaggio la Casertana al 42’, grazie ad un colpo di testa di Curcio che si insacca alla sinistra di Francesco Forte. Doppietta della punta. Risponde però Polidori con un eurogol al 45’. L’attaccante, che ha segnato una doppietta, è riuscito ad ingannare il portiere grazie ad un fantastico tiro a giro, che è finito appena sotto la traversa, regalando il gol del pareggio ai suoi.

Il primo tempo si è quindi concluso sul 2-2. Si apre con un tiro di Mirko Biondi che finisce di poco fuori, al 53’, il secondo tempo. Punizione pericolosa della Casertana al 54’, che viene bene amministrata da Forte. Bellissimo colpo di testa al 56’ di Artistico, che con un balzo felino viene parato dal numero uno dei rossoblù. Ripassa in vantaggio la Casertana. Al 64’, Adriano Montalto, è stato servito in area e ritrovatosi da solo davanti al portiere non ha sprecato la ghiotta occasione. Esce Polidori al 70’, al suo posto Giuseppe Giovinco. Ospiti schiacciati, nella propria metà di campo. Colpo di testa proprio di Giovinco al 78’, che non riesce a centrare lo specchio della porta. Si alza il livello della fisicità della gara nei minuti finale. All’86’ Daniele Vantaggiato, fa il suo esordio con i biancocelesti, entrando al posto di Artistico. Giallo a Mattia Matese, al 93’, per comportamento antisportivo. La gara terminerà senza ulteriori emozioni, il Francavilla esce sconfitto alla Nuovarredo Arena.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA: 2-3

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, De Marino, Yakubiv; Di Marco (36’ Carella), Nicoli (87’ Enyan), Izzillo, Macca (87’ Vantaggiato), Biondi; Artistico (87’ Zuppel), Polidori (71’ Giovinco). A disposizione: Latagliata, Lucatelli, Risolo, Fekete, Lo Duca. Allenatore: Alberto Villa

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Damian (68’ Matese), Casoli; Tavernelli, Montalto, Curcio (75’ Cadili). A disposizione: Marfella, Paglino, Del Prete, Galletta, Taurino, Turchetta. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

MARCATORI: 5’ Polidori (V), 20’ Curcio (C), 43’ Curcio (C), 45’ Polidori (V), 65’ Montalto (C)

ARBITRO: Roberto Lovison (sezione di Padova)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version