Trofei, maglie e cimeli: il patrimonio della squadra biancorossa recuperato dal Museo del Bari

Coppe, trofei, maglie, cimeli e documenti della gloriosa A.S. Bari, poi diventata F.C. Bari 1908, entrano a far parte del patrimonio del Museo del Bari che si è aggiudicato il materiale nel corso di un’asta giudiziaria.

«Abbiamo qui le coppe più rappresentative vinte dal Bari ma abbiamo ritrovato quasi 200 trofei a cui si aggiungono la cassaforte del professor De Palo, un plastico del Bari e molti altri oggetti», racconta Roberto Vaira, presidente del Museo del Bari che si augura «di poter mostrare tutto quello che abbiamo trovato che fa parte della storia del Bari e di tutta la città. La nostra ambizione – conclude – è quella di avere uno spazio permanente in città, considerando il forte interesse dimostrato dai visitatori, in gran parte stranieri, in occasione di una mostra recente che abbiamo organizzato nella Sala del colonnato della Città metropolitana».

Con l’aiuto di Faq fashion store, spiega poi Alex Guarini, uno dei soci del Museo del Bari, «siamo riusciti a riportare a Bari tutta una serie di cimeli storici della nostra gloriosa squadra di calcio dai tempi della A.S. Bari, a seguire F.C. Bari». Si tratta, conclude Guarini, di «tanti trofei preziosi che finalmente potranno essere messi a disposizione della nostra città e dei suoi tifosi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version