Trattative arenate per il Calcio Foggia. Episcopo: «La squadra si iscriva al campionato»

Conferenza stampa della sindaca Maria Ida Episcopo che ha fatto chiarezza sullo sviluppo delle trattative sulla cessione del Calcio Foggia. Lo stesso Canonico, prima di rilasciare qualunque dichiarazione, ha chiesto alla sindaca di illustrare il percorso durato l’intero mese di maggio ha interessato il passaggio di proprietà del Foggia, non avvenuto finora. Nella sala giunta, affiancata dagli assessori Frattarolo e Di Molfetta e del dirigente dell’Area Servizio Cultura, Sport e Turismo Giuseppe Marchitelli, ha ricostruito il percorso durato venticinque giorni. Breve e concisa la prima cittadina di Foggia ha illustrato quanto accaduto.

«Non ho mai avuto un mandato condizionato sulle persone, così come non avrei mai mediato e facilitato situazioni di saldi con la discesa agli inferi del Foggia, perché anche la D non è una cosa fattibile e in Eccellenza abbiamo già un’altra squadra. Ho mediato per la Lega Pro e stop. Non ho avuto mai mandati imperativi sui nomi con cui interfacciarmi. Ho risposto alla cordata locale, in merito alla loro comunicazione pubblica, ho deciso di farla privata. Mi aspetto una grande stagione e perché no, anche una Serie B magari. Al di là delle questioni societarie e di quote azionarie, ci sono tanti modi per sostenere la squadra, perché non è giusto neanche che subiamo e patiamo partite a porte chiuse. Lo sport deve essere pletorico al massimo, collettivizzato al massimo, dobbiamo tornare a casa senza corde vocali. Relativamente agli imprenditori affacciati, che ringrazio nuovamente, parleranno compiutamente nei modi che vorranno. Ho avuto i ringraziamenti del dott. Canonico e dalle cordate locali e nazionali per il lavoro svolto, ci ho messo solo passione e impegno, felpato, in punta di piedi e in surplace, però fatto con cuore, passione e in squadra».

Solidali con la sindaca gli assessori Frattarolo e Di Molfetta che hanno legittimato l’operato della Episcopo, Frattarolo ha evidenziato il lavoro dell’amministrazione comunale. «La sindaca ha esposto in maniera completa la situazione. Dal 6 maggio ci siamo impegnati io e il collega Di Molfetta in questa situazione. La nostra speranza è che la squadra venga iscritta e che si faccia un grande campionato. Il nemico principale della trattativa è stato il tempo. Le trattative si sono arenate per questo. Ci siamo confrontati con la presidenza Canonico, che si è mostrata sempre disponibile a rappresentarci le situazioni contabili. La palla passa al numero uno del Foggia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version