SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trani si prepara alla Triathlon Sprint Gara Gold: record di oltre 600 atleti

La città di Trani si prepara ad ospitare, domenica 15 settembre, la sesta edizione del Triathlon Sprint Gara Gold. L'evento, promosso al rango di gara "Gold" e valido come terza tappa del Circuito Nazionale Triathlon, si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati della disciplina. Organizzata dall'Atletica Tommaso Assi Triathlon Team, sotto l'egida della FITri,…

La città di Trani si prepara ad ospitare, domenica 15 settembre, la sesta edizione del Triathlon Sprint Gara Gold. L’evento, promosso al rango di gara “Gold” e valido come terza tappa del Circuito Nazionale Triathlon, si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati della disciplina.

Organizzata dall’Atletica Tommaso Assi Triathlon Team, sotto l’egida della FITri, la gara si svolgerà nello splendido scenario della Baia dei Pescatori. I partecipanti si sfideranno su un percorso che prevede 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa.

La manifestazione, oltre ad essere valida per il circuito nazionale, rappresenterà anche il Campionato Regionale individuale e di squadra Age Group. La presenza della Fanfara della Guardia di Finanza, in occasione del 250° anniversario della fondazione del Corpo, renderà l’evento ancora più solenne.

Un successo annunciato

Le iscrizioni hanno già superato quelle dell’anno precedente e si prevede un’affluenza record di oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia. Tra i nomi più attesi figurano la campionessa europea Sharon Spimi e il promettente Federico Tondi, entrambi in forza alle Fiamme Oro.

Il Triathlon Sprint Gara Gold non è solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione per valorizzare il territorio e promuovere un messaggio di sport e benessere. In collaborazione con la LILT, sarà infatti organizzata una raccolta fondi per la lotta contro i tumori.

Sabato 14 settembre, alle ore 10:00, si terrà presso il Monastero di Colonna la conferenza stampa di presentazione dell’evento, durante la quale saranno svelati tutti i dettagli della manifestazione. Giovanni Assi, presidente dell’A.S.D. Atletica Tommaso Assi, ha espresso la sua soddisfazione per il successo crescente dell’evento: «Siamo onorati che Trani sia stata scelta come unica tappa nazionale del Mezzogiorno. Questo è un riconoscimento per il nostro territorio e per il lavoro svolto dalla nostra società sportiva».

ARGOMENTI

600 atleti
atletica tommaso assi
baia dei pescatori
federico tondi
sharon spimi
trani
triathlon
triathlon sprint gara gold

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(382186)
  [1]=>
  int(386640)
  [2]=>
  int(383249)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!