Tra impegni con le nazionali e la lunga sosta il Lecce prepara il rush finale per la salvezza

È ripresa la preparazione agli ordini di mister Gotti nel centro sportivo di Acaya per i giocatori del Lecce. O almeno per quelli a disposizione perché tra convocazioni in Nazionale, acciaccati e permessi, il numero dei presenti agli allenamenti è ridotto. La grande volontà di lavorare, dunque, deve fare i conti con le disponibilità effettiva dei calciatori.

Stagione finita per Dermaku e Kaba, ma questa è cosa nota. Alla giornata di permesso mercoledì per Venuti e ai lavori differenziati per Banda, si sono aggiunti, ovviamente, gli assenti perché in ritiro con le proprie Nazionali. Stiamo parlando dei big Pongracic (convocato con la Croazia), Ramadani (convocato con l’Albania), Krstovic (convocato con il Montenegro), Dorgu (convocato con la Danimarca Under 21), Rafia (convocato con la Tunisia) e Berisha (convocato con l’Albania under 21) ai quali si aggiungano i junior Borbei, Samek e Burnete. Beffa per Touba che in un primo momento era stato convocato dall’Algeria, per poi scoprire che si era trattato di un errore. Il difensore col numero 59 è rimasto, dunque, a lavorare per gli allenamenti nel Salento.

Tra gli impegni con le Nazionali, dunque, e i prossimi tre turni stilati dalla Lega Serie A si è delineato il prossimo calendario dei giocatori giallorossi. Ci sarà un derby il 23 marzo quando si sfideranno la Tunisia di Rafia e la Croazia di Pongracic, nel torneo amichevole che vede anche impegnate Egitto e Nuova Zelanda. Gare amichevoli prima con la Bielorussia e poi con la Macedonia del Nord per il montenegrino Krstovic; in casa contro il Cile e in Svezia per l’albanese Ramadani sempre nell’ambito di amichevoli internazionali. Incontro ufficiale per Dorgu con la sua Danimarca Under 21 che giocherà, dopo l’amichevole con l’Austria, il 26 marzo contro la Lituania. Stesso discorso per Burnete e l’Under 21 rumena che sfiderà l’Armenia sempre per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Due amichevoli per Samek e la sua Repubblica Ceca Under 20, contro Portogallo e Inghilterra, e altrettante per Borbei e la sua Romania Under 20, contro Italia e Polonia.

Da segnalare, in ambito italiano, la mancata convocazione di Falcone nella Nazionale maggiore, lì dove, però, la concorrenza è davvero forte, e la rinuncia per infortunio alla prima gara amichevole contro l’Irlanda del suo Belgio per Lukaku, prossimo avversario dei giallorossi, quando la Roma farà visita al “Via del Mare”. In dubbio per la trasferta, sempre tra i capitolini, anche Dybala.

Nel frattempo sono state decise le date delle prossime giornate di serie A. Milan-Lecce, valevole per la trentunesima giornata si giocherà sabato 6 aprile alle ore 15; Lecce-Empoli, trentaduesima giornata, sabato 13 aprile alle 15 e la trentatreesima giornata Sassuolo-Lecce domenica 21 aprile alle 12,30. Prima, dunque, del rush finale, si è delineato un calendario che, considerando anche la prossima giornata del 30 aprile, vedrà ben sei scontri diretti che riguarderanno il Lecce e le squadre concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version