Torna la Coppa Selva di Fasano, 220 piloti e ospiti vip: attesi Fisichella, Caffi e Pezzolla

La 64esima Coppa Selva di Fasano chiude le iscrizioni a quota 220 partecipanti, in attesa del weekend di gara per il quale si prospetta l’arrivo di 50 mila tifosi: sabato 13 e domenica 14 maggio andrà in scena il terzo appuntamento del Campionato Italiano della Montagna, sul tragitto che dalla SS 172 per Locorotondo porta alla Provinciale 1, nel percorso collinare che conduce alla località turistica della Selva di Fasano.

Attesi all’evento anche Giancarlo Fisichella, Alex Caffi e Ivan Pezzolla. Fisichella, impegnato quest’anno come apripista, aveva già confermato la sua presenza dopo la partecipazione alla Fasano-Selva 2022. Anche Alex Caffi, pilota bresciano che in carriera ha corso con Osella, Scuderia Italia, Arrows e Footwork, ha annunciato il suo arrivo: “È una tradizione di famiglia quella che mi tiene legato alle cronoscalate – ha dichiarato Caffi, in partenza per la Puglia – perciò non potevo mancare all’invito degli organizzatori della Egnathia Corse, accettando subito di essere presente a una gara così importante e seguita da un pubblico così appassionato.” Caffi guiderà la supercar elettrica Tesla Model 3, una delle novità tecniche di quest’edizione. Altra presenza importante è quella di Ivan Pezzolla, pilota ufficiale Lamborghini, vincitore lo scorso anno in Gruppo GT al volante della Huracàn Super Trofeo. Il giovane fasanese sarà l’altro apripista della manifestazione, alla guida della hypercar Essenza SCV12: un modello esclusivo prodotto in solo 40 esemplari.

Motori accesi anche per le Volkswagen Lupo della Epta Motorsport, sulle quali siederanno al volante personaggi dello spettacolo, dello sport e della politica, che parteciperanno al Trofeo VIP. Quest’anno sono 12 gli aspiranti piloti che si contenderanno la vittoria nella loro classifica riservata: Jimmy Ghione, il pallavolista Luigi Mastrangelo e il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco, l’attore Ettore Bassi, Lorenzo e Leonardo Tano, figli piloti di Rocco Siffredi, Savino Zaba e la new entry Massimiliano Ossin. E ancora, Stefano Masciarelli, il tronista di Uomini e Donne Giorgio Manetti, e infine i politici Lello Di Bari, Consigliere al Comune di Fasano, e Fabiano Amati, Presidente della Commissione Bilancio alla Regione Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version