SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tiro a segno, il carovignese Paolo Monna argento nella Coppa del Mondo al Cairo

Medaglia d’argento ai campionati del mondo di tiro a segno per Paolo Monna, carabiniere 24enne originario di Carovigno, nel Brindisino. Nella prima giornata di gare della Coppa del Mondo, Monna è arrivato secondo nella gara della pistola 10 metri al termine di una finale in cui ha dato prova del grande lavoro collettivo che lo…

Medaglia d’argento ai campionati del mondo di tiro a segno per Paolo Monna, carabiniere 24enne originario di Carovigno, nel Brindisino.

Nella prima giornata di gare della Coppa del Mondo, Monna è arrivato secondo nella gara della pistola 10 metri al termine di una finale in cui ha dato prova del grande lavoro collettivo che lo staff tecnico sta svolgendo con tutti i suoi atleti. Il tiratore azzurro, dopo aver ottenuto il terzo punteggio in qualifica (581/600) e aver fatto segnare il primo punteggio nel Ranking Match (254,2 punti), si è piazzato dietro allo slovacco Juraj Tuzinsky, che nel Gold Medal match per l’oro lo ha battuto con il punteggio di 17-15, in un duello emozionante, e davanti all’indiano Varun Tomar, con l’asiatico che ha chiuso al terzo posto.

Oltre a Monna per l’Italia c’è stato il 12esimo posto di Federico Nilo Maldini (578/600).

ARGOMENTI

carovigno
paolo monna
sport
tiro a segno

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!