A 48 ore dal fischio finale della finalissima che ha regalato alle Tigri Rugby Bari la promozione in serie B, la società è già al lavoro per porre le basi della prossima stagione.
Il direttore tecnico Mauro Bergamasco e il direttore sportivo Luca Speziga hanno incontrato Pierpaolo Prudente, key account manager del Rugby Viadana, finalista per lo scudetto del campionato italiano di Serie A Élite, che domenica scorsa era in tribuna per assistere al trionfo dei biancorossi.
L’obiettivo delle Tigri è quello di avviare una stretta e permanente collaborazione tra i due club per permettere la crescita sportiva dei ragazzi delle giovanili biancorosse ma anche dei giocatori della formazione senior.
La collaborazione porterà due giocatori del Bari, l’argentino con passaporto italiano Emilio Dominguez, terza linea di 25 anni della Seniores, e Mario Di Bari, pilone destro di 15 anni della U16, a iniziare un percorso formativo presso il Viadana Rugby.
«Una collaborazione, questa, che si svilupperà durante le prossime stagioni per permettere una crescita strutturata e costante del Tigri Rugby Bari», assicurano dalla società.
Sabatini festeggia con L’Edicola
Sergio Sebastiani, ala numero 11 delle Tigri Rugby Bari, intanto, si è fatto fotografare con il titolare de l’Edicola del Ponte in via Dieta da Bari, con lo speciale de “L’Edicola dello Sport“.
«Bari – scrive il titolare dell’attività commerciale – avrà due squadre di B in due sport diversi e speriamo presto militino al più presto in serie A. Un grande in bocca al lupo a Sergio che ha meritatamente raggiunto questo importante traguardo e che ha voluto che indossassi la maglia della loro promozione».