Dal 3 al 9 giugno torna il grande tennis femminile in Puglia. Dopo il successo delle prime due edizioni, al Circolo Tennis di Bari si tornerà a respirare aria internazionale con il torneo “Wta Tour 125” organizzato dall’associazione “Ad Sport”.
L’evento è stato presentato stamattina alla presenza della capitana azzurra Tatiana Garbin che la settimana scorsa a Roma ha ricevuto la “racchetta d’oro”. Tra i presenti anche Francesco Mantegazza (Fitp Puglia), l’assessore comunale allo sport Pietro Petruzzelli e il presidente Venerando Monello delle Ferrovie Sud Est, insieme alla presidentessa del Ct Bari, Nicoletta Virgintino e il referente nonché direttore del torneo dell’associazione Ad Sport, Enzo Ormans.
L’Open delle Puglie si disputerà nella seconda settimana del Roland Garros con le perdenti dei primi turni del prestigioso torneo parigino che quasi certamente verranno a giocarsi le loro chance nel torneo barese.
Il numeroso pubblico barese aspetta di festeggiare l’erede della slovena Tamara Zidansek, che ha trionfato nella scorsa edizione e di vedere, ma si dovrà attendere l’ufficialità della partecipazione di una o due baresi, ma al momento è difficile sbilanciarsi.