SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tennis, Jasmine Paolini batte Pegula nella BjK Cup: Italia ancora campione del mondo

L'Italia è ancora sul tetto del mondo grazie alla vittoria di Jasmine Paolini nella finale di BjK Cup contro gli Usa, a Shenzhen. La numero uno azzurra del tennis femminile, n.8 del ranking, ha sconfitto per 6-4, 6-2, in un'ora e venticinque minuti di partita, Jessica Pegula, n.7 Wta, superata per la prima volta in sei sfide.…
l'edicola

L’Italia è ancora sul tetto del mondo grazie alla vittoria di Jasmine Paolini nella finale di BjK Cup contro gli Usa, a Shenzhen. La numero uno azzurra del tennis femminile, n.8 del ranking, ha sconfitto per 6-4, 6-2, in un’ora e venticinque minuti di partita, Jessica Pegula, n.7 Wta, superata per la prima volta in sei sfide.

Una partita che si è decisa nel primo set, con quelle quattro palle-break, soprattutto le tre nel nono game, non sfruttate dalla statunitense. Pegula ha poi provato a reagire con il break in avvio di seconda frazione ma è stata letteralmente messa al tappeto dalla reazione di Paolini, che si è concretizzata in cinque giochi consecutivi.

La 31enne di Buffalo aveva vinto tutte e cinque le sfide precedenti con l’azzurra, e senza mai perdere un set, ma questa volta non ha potuto nulla contro Paolini, più incisiva e determinata. Le ragazze azzurre hanno conquistato due titoli in tre finali disputate negli ultimi tre anni.

CORRELATI

Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459082,458471,464248],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!