Categorie
Sport

Internazionali di tennis, Sinner e Musetti ai quarti. Paolini in semifinale

Continua la marcia di Jannik Sinner agli Internazionali di Roma. L’altoatesino approda ai quarti di finale superando l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 7-6 (2) 6-3 al termine di un match durato oltre le due ore di gioco.

Il numero uno del ranking se la vedrà per l’approdo in semifinale con il vincitore della sfida tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Jaume Munar.

Ai quarti ci va anche Lorenzo Musetti che, dopo una lunga interruzione a causa della pioggia, supera Daniil Medvedev e strappa gli applausi della Grand stand arena degli Internazionali di tennis.

L’azzurro accede ai quarti di finale con una vittoria in due set (7-5, 6-4) maturata al termine di una partita prolungatasi per le condizioni meteo avverse. Lo stop è arrivato sul match point per Musetti poco prima delle 17. La gara è stata ripresa dopo quasi tre ore, intorno alle 19:30, e Musetti è riuscita a chiuderla senza esitazioni.

È in semifinale, invece, Jasmine Paolini che ha superato in rimonta Diana Shnaider. L’azzurra ha trionfato con il punteggio di 6-7 (1), 6-4, 6-2 in due ore e 25′ di gioco.

In vantaggio 4-0 nel primo set l’azzurra ha subito la pronta reazione dell’avversaria che ha messo a segno cinque game consecutivi mostrandosi più solida nei game decisivi.

Nell’undicesimo game l’azzurra è infatti riuscita a fare il suo terzo break ma Shneider ha subito strappato di nuovo il servizio dominando successivamente il tie break 7-1. Nella seconda frazione, brevemente sospesa dopo il terzo game per pioggia, Paolini è riuscita a risalire da un parziale di 0-4 infilando sei giochi di fila e prolungando la sfida al terzo set, tra lo sconforto totale della rivale. Nel game di apertura del terzo set Paolini ha nuovamente perso il servizio, ma non si è scoraggiata ed è riuscita ancora a risalire approfittando anche delle difficoltà fisiche e mentali di Shnaider, crollata alla fine 6-2.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version