Taranto, tutto pronto per il campionato nazionale di Acquathlon: 300 gli iscritti

presentazione Acquathlon a Taranto

Ha già ottenuto un primo successo il campionato nazionale di Aquathlon che si disputerà a Taranto domenica 3 luglio: sono 300 iscritti (70 donne e 230 uomini).

A questi vanno aggiunti 60 ragazze e ragazzi che gareggeranno nel pomeriggio di sabato 2 luglio nelle varie categorie giovanili.

L’Aquathlon è una variante del Triathlon che prevede lo svolgimento di tre frazioni senza soluzione di continuità: corsa (2,5km), nuoto (1km), corsa (2,5km).

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati questa mattina a Taranto, nel Salone degli Specchi di Palazzo di città, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo organizzato dall’Asd Triathlon Taranto con il sostegno e la collaborazione delle Federazioni triathlon (Fitri) regionale e nazionale, il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia.

Sono intervenuti il sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore comunale allo sport Gianni Azzaro; l’Ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, Comandante marittimo sud; il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio; il delegato provinciale Coni Michelangelo Giusti; il presidente dell’Asd Triathlon Michele Giannese.

Gli atleti partiranno da piazza Castello, attraverseranno il Ponte Girevole, percorreranno il Lungomare fino a Piazza Ebalia per tornare indietro e dirigersi verso la discesa del Vasto in Città vecchia. Qui sarà allestita la zona cambio: gli atleti lasceranno scarpe e maglietta per indossare cuffia e occhialini e tuffarsi nel Canale Navigabile. «Sono molto contento – ha dichiarato il sindaco Melucci – per il gran numero di atleti iscritti. Sarà un momento importante per Taranto, collegato, peraltro, alla nostra risorsa principale, il mare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version