Taranto nulla da fare contro la Juve Stabia: i campani passano 2-0 allo “Iacovone”

Il Taranto esce sconfitto dal big match dello Iacovone contro la Juve Stabia: la formazione tarantina perde 2-0 contro la Juve Stabia grazie alle reti di Candellone e Piscopo. Sull’economia del match pesa il rigore fallito da Cianci al 21’ della ripresa, sul punteggio di 1-0 per le vespe. Dopo una primissima fase di studio, la Juve Stabia sblocca il match alla prima occasione utile: al 6’ cross dalla destra di Baldi, Candellone taglia al centro dell’area e spizza di testa la sfera, anticipando De Santis e beffando Vannucchi. La reazione dei rossoblù giunge dopo un giro d’orologio: ci prova Mastromonaco con una conclusione dal limite dell’area ma il numero settantadue non trova lo specchio della porta. Al 14’ in ripartenza si rende pericolosa nuovamente la formazione ospite: ci prova Piovanello da oltre venticinque metri, ma la sfera finisce alta. Al 19’ sugli sviluppi di un calcio piazzato ci prova Romeo con un tiro al volo dalla distanza, ma la palla è fuori. Il Taranto crea una buona occasione al 27’ con un traversone velenosissimo di Mastromonaco, deviato in corner dalla difesa stabiese. Al 31’ il Taranto crea su calcio di punizione: Zonta batte corto per Kanoutè ma l’ex Avellino calcia sul fondo da posizione defilata. Ci riprova ancora l’esterno offensivo su servizio di Bifulco, ma il tiro non trova lo specchio. Al 44’ la Juve Stabia si rende pericolosa con un tiro a giro di Romeo, bravo Vannucchi a distendersi e toccare il pallone quanto basta per evitare che vada in porta. Nel recupero i rossoblù protestano per un mancato rigore: Kanoutè ruba il tempo ad Andreoni, che lo spinge in area ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per la massima punizione.

Nella ripresa mister Capuano prova a mischiare le carte: fuori Calvano nell’intervallo, dentro Romano. Negli ionici viene ammonito anche Antonini che, così come Calvano, era diffidato. Il Taranto passa al 4-2-4 con l’inserimento di Orlando per De Santis. Al 19’ i rossoblù sfiorano il pareggio con una conclusione di Orlando dal limite, Thiam smanaccia in corner. Sugli sviluppi, Bellich tocca con la mano la sfera in area di rigore: dal dischetto Cianci, però, sbaglia la più ghiotta occasione, facendosi ipnotizzare da Thiam. Al 28’ la Juve Stabia trova il raddoppio: Piscopo calcia la prima volta trovando il miracolo di Vannucchi, che nulla può sulla ribattuta dello stesso Piscopo che porta gli ospiti sul 2-0. Al 37’ Bifulco prova a riaprire la partita con un destro a giro, dopo aver dribblato due avversari: Thiam si allunga e sventa in corner. Nel recupero gli ionici costruiscono poco e nulla, con la Juve Stabia che interrompe la striscia positiva degli ionici.

IL TABELLINO

TARANTO-JUVE STABIA 0-2

RETI: 6’ pt Candellone (JS), 28’ st Piscopo (JS)

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; De Santis (14’ st Orlando), Antonini, Riggio; Mastromonaco, Calvano (1’ st Romano), Zonta (33’ st Fiorani), Ferrara; Kanoutè, Cianci (25’ st Samele), Bifulco. Al.: Capuano

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni; Buglio, Leone, Romeo (33’ st Folino); Piscopo (46’ st Erradi), Piovanello (14’ st Meli), Candellone (33’ st Rovaglia). All: Pagliuca

ARBITRO: Galipò di Firenze

NOTE: Ammoniti Calvano (T), Candellone (J), Zonta (T), Antonini (T). Angoli: 4-2 per la Juve Stabia. Recupero: 4’ pt, 4’ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version