Ci sarà anche il logo del Comune di Taranto sulla divisa e sulla handbike di Leonardo Percoco, paratleta che parteciperà a settembre alla quarta edizione di “Obiettivo tricolore”, evento che raccoglie l’eredità de “La grande staffetta” ideata da Alex Zanardi. Ad annunciarlo è l’assessore comunale allo Sport, Gianni Azzaro.
Percoco, nato a Taranto e oggi residente in Trentino, sarà nel team di “Obiettivo3” che affronterà la gara che partirà da Cortina d’Ampezzo e si concluderà a Parigi, dove si terranno le Paralimpiadi estive del 2024. «Indosserà orgogliosamente anche i colori della sua città natale, grazie al patrocinio che l’amministrazione Melucci ha voluto concedergli per confermare la sua grande attenzione verso i campioni cittadini», sottolinea Azzaro che spiega di aver «conosciuto la storia di Leonardo grazie a Teleperformance Group che dal 2021 è suo partner tecnico in tutte le competizioni cui partecipa. Me ne ha parlato, in particolare, Alessandro Ladiana, manager tarantino della multinazionale, e ho pensato che sostenerlo sarebbe stato un’ottima occasione per fargli sentire tutto il calore della nostra comunità, oltre a promuovere la nostra vocazione di città sportiva», prosegue.
«La sua è una storia eccezionale, di rinascita, per certi versi la storia di Taranto: per questo tiferemo per lui e siamo ansiosi di ospitarlo a Palazzo di Città, per conoscerlo di persona», conclude l’assessore Azzaro.