SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, il logo del Comune sulla divisa e sull’handbike di Leonardo Percoco: parteciperà a Obiettivo tricolore

Ci sarà anche il logo del Comune di Taranto sulla divisa e sulla handbike di Leonardo Percoco, paratleta che parteciperà a settembre alla quarta edizione di “Obiettivo tricolore”, evento che raccoglie l’eredità de “La grande staffetta” ideata da Alex Zanardi. Ad annunciarlo è l’assessore comunale allo Sport, Gianni Azzaro. Percoco, nato a Taranto e oggi…

Ci sarà anche il logo del Comune di Taranto sulla divisa e sulla handbike di Leonardo Percoco, paratleta che parteciperà a settembre alla quarta edizione di “Obiettivo tricolore”, evento che raccoglie l’eredità de “La grande staffetta” ideata da Alex Zanardi. Ad annunciarlo è l’assessore comunale allo Sport, Gianni Azzaro.

Percoco, nato a Taranto e oggi residente in Trentino, sarà nel team di “Obiettivo3” che affronterà la gara che partirà da Cortina d’Ampezzo e si concluderà a Parigi, dove si terranno le Paralimpiadi estive del 2024. «Indosserà orgogliosamente anche i colori della sua città natale, grazie al patrocinio che l’amministrazione Melucci ha voluto concedergli per confermare la sua grande attenzione verso i campioni cittadini», sottolinea Azzaro che spiega di aver «conosciuto la storia di Leonardo grazie a Teleperformance Group che dal 2021 è suo partner tecnico in tutte le competizioni cui partecipa. Me ne ha parlato, in particolare, Alessandro Ladiana, manager tarantino della multinazionale, e ho pensato che sostenerlo sarebbe stato un’ottima occasione per fargli sentire tutto il calore della nostra comunità, oltre a promuovere la nostra vocazione di città sportiva», prosegue.

«La sua è una storia eccezionale, di rinascita, per certi versi la storia di Taranto: per questo tiferemo per lui e siamo ansiosi di ospitarlo a Palazzo di Città, per conoscerlo di persona», conclude l’assessore Azzaro.

ARGOMENTI

handbike
sport
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!