SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto capitale della medicina sportiva, giovedì l’evento Uefa Football Doctor Education Programme

La gestione del trauma in campo, la prevenzione dell'arresto cardiaco, la traumatologia sportiva e le emergenze mediche. Saranno questi i temi al centro della seconda edizione dell'evento Uefa Football Doctor Education Programme che si svolgerà nel centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto giovedì 10 ottobre. L'evento è un appuntamento di rilievo internazionale e riunirà…
l'edicola

La gestione del trauma in campo, la prevenzione dell’arresto cardiaco, la traumatologia sportiva e le emergenze mediche. Saranno questi i temi al centro della seconda edizione dell’evento Uefa Football Doctor Education Programme che si svolgerà nel centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto giovedì 10 ottobre.

L’evento è un appuntamento di rilievo internazionale e riunirà nel capoluogo ionico medici, preparatori e società sportive.

L’iniziativa è promossa dal Centro di Medicina dello Sport Coni Fmsi di Taranto e dall’Associazione Medico Sportiva Dilettantistica in collaborazione con la Fondazione Taranto 25.

Dalle 8 alle 13:30 interverranno relatori di primo piano come Zoran Bahtijarevic, Chief Medical Officer Uefa, la professoressa Anna Nordstrom (Royal Sweden University), il professor Edoardo Monaco (Università Sapienza di Roma) e il dottor Luca Pengue (ACF Fiorentina), insieme ai medici della Nazionale Under 21, collegati dal ritiro in vista delle qualificazioni europee.

Nel pomeriggio, presso la sede della Fondazione Taranto 25, si svolgerà un corso pratico di aggiornamento riservato a professionisti selezionati.

«Taranto – sottolinea Luigi Santilio, direttore del Centro di Medicina dello Sport di Taranto e consigliere regionale FMSI – sta diventando sempre più un punto di riferimento per la medicina sportiva, grazie a percorsi formativi di livello internazionale».

Il Football Doctor Education Programme, aggiunge Luca Labianca, istruttore Uefa FDEP e ortopedico dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, «è un progetto unico, che porta nelle realtà locali le esperienze più avanzate nella gestione delle emergenze sportive».

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466619,466585,465393],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!