Lo Iacovone nuovamente aperto ai tifosi spinge il Taranto alla vittoria per 3-1 contro una più che modesta Turris.
Capuano, che schiera la sua squadra con il 3-4-3, effettua un robusto turnover e in panchina finiscono Cianci, Panico e Zonta. Partono forte i rossoblù che in quattro minuti confezionano due ottime occasioni. Al 2’ la conclusione di Kanoute è rimpallata da Frascatore a pochi metri da Fasolino; sul proseguo dell’azione Calvano va alla botta, che si infrange proprio contro Kanoute. Due minuti dopo Samele calcia nel cuore dell’area ma è scoordinato e alza la palla. L’ora di esultare per i tifosi del Taranto è però alle porte: sulla sinistra, al 7’, Kanoute lavora un bel pallone e lo cede all’accorrente Calvano che al volo dai venti metri e di leggero collo esterno toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. La Turris è come un pugile suonato. Mastromonaco al 9’ prova a ritagliarsi una fetta di gloria in rovesciata, ma Fasolino respinge e così all’11’su altra azione di Kanoute, che elude la chiusura della difesa corallina e di destro cerca il palo più lontano. I campani si vedono per la prima volta al 25’ con la conclusione di Scaccabarozzi, che termina abbondantemente alta sulla traversa. Solo un intermezzo tra un attacco rossoblù e l’altro. Al 30’ piove un’altra occasione con lo scatenato Kanoute solo davanti a Fasolino, lesto nel chiudere lo specchio. Inaspettatamente arriva il pari corallino al 44’: De Felice serve d’Auria, tiro sporco e Vannucchi rimane a guardare la palla che lo supera.
Il Taranto non è domo e al 46’ Kanoute chiama Fasolino a un altro intervento risolutivo in angolo. Dalla bandierina Mastromonaco mette al centro, torre di Ferrara per Enrici che attacca il secondo palo e di piatto in acrobazia spedisce alle spalle di Fasolino. Nella ripresa Capuano cerca la gestione del risultato, tanto che all’11’ cambia disposizione tattica e passa al 3-5-2 perché fa uscire Kanoute per far posto a Romano che dopo 5 minuti si becca il giallo. La partita si chiude al 36’ sul tris calato da Bifulco al termine di un contropiede due contro due, portato avanti da Cianci. A questo punto la Turris, che ha la difesa più perforata del girone (23 reti), è definitivamente al tappeto.
IL TABELLINO
TARANTO-TURRIS: 3-1
RETI: 7’ Calvano (Ta), 44’ pt D’Auria (Tu), 47’ pt Enrici, 36’ st Bifulco (Ta)
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Fiorani, Calvano (44’ st Bonetti), Ferrara; Kanoute (11’ st Romano), Samele (27’ st Cianci), Bifulco (44’ st Bonetti). A disp: Loliva, Di Serio, De Santis, Panico, Kondaj, Heinz, Hysaj, Papaserio, Zonta. All. Capuano
TURRIS (3-4-3): Fasolino; Cocetta (1’ st Maestrelli) Esempio, Frascatore; Cum (14’ st Guida), Scaccabarozzi, Franco, Contessa (1’ st Saccani); Nocerino (32’ pt Pugliese), De Felice (31’ st Pavone), D’Auria. A disp.: Iuliano, Pagno, Matera, Musumeci, Onda, Burgio, D’Alessio. All: Caneo
ARBITRO: Calzavara di Varese
NOTE: espulso al 39’ st Esempio della Turris per doppia ammonizione; Antonini, Romano (T), Pugliese, Saccani. angoli 7-3. Recuperi: 2’ pt.