Categorie
Sport Taranto

Taranto calcio, Danucci: «Cuore e qualità, questa è la strada. Ora pensiamo alla prossima»

Il Taranto continua a correre in Eccellenza e cala il tris di vittorie consecutive. Dopo i successi nelle prime due uscite, gli ionici superano anche la Virtus Mola nella quarta giornata (terza per i rossoblù), confermandosi squadra concreta e capace di reagire alle difficoltà. Sul sintetico, la formazione di Ciro Danucci ha ribaltato il match grazie al carattere e alla qualità dei suoi uomini, conquistando tre punti pesanti per la classifica.

Le dichiarazioni

A fine gara il tecnico ha analizzato la sfida: «È stata una partita difficile contro una squadra ben messa in campo e composta da ragazzi di categoria. La Virtus Mola aveva qualche assenza, noi eravamo un po’ stanchi e siamo arrivati spesso in ritardo sulle seconde palle nel primo tempo. Nella ripresa, però, abbiamo tirato fuori cuore e qualità, meritando ampiamente la vittoria». Danucci ha sottolineato anche le correzioni tattiche: «Nella prima frazione abbiamo forzato qualche giocata e ci siamo allungati, poi siamo passati a tre in mezzo al campo e siamo rimasti attaccati al risultato. Abbiamo preso due gol su due tiri in porta, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Ma abbiamo conquistato un risultato molto importante per noi».

Grande spirito di gruppo

Il tecnico ha elogiato lo spirito del gruppo: «Ci siamo calati in fretta nella categoria, i ragazzi hanno uno spirito impressionante e mi hanno anche sorpreso. Era la quarta partita per una squadra che non ha nessuna preparazione alle spalle. Stiamo cercando di trarre il massimo da ogni situazione. I subentrati sono stati bravissimi ma anche nelle scorse gare chi è entrato ha fatto molto bene».

Determinante il gol del difensore Dramane Konate, che ha commentato così il match: «È stata una partita molto complicata, come ci aveva già accennato il mister. Siamo stati bravi a recuperarla subito ma dobbiamo cercare di evitare tanti errori individuali e collettivi per chiudere prima le partite. Sul gol devo ringraziare Di Paolantonio per il cross». Ora testa al recupero di giovedì contro l’Unione Calcio Bisceglie. Danucci tiene alta la guardia: «Affronteremo una buonissima squadra ma in questo campionato tutte le gare nascondono delle insidie».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version