A Brindisi arriva la terza tappa di Kellogg’s Better Days, l’iniziativa di Kellanova per la rigenerazione urbana attraverso la riqualificazione di campi da basket nelle periferie del territorio nazionale.
L’inaugurazione del campo di parco Maniglio, all’interno del rione Bozzano, avverrà mercoledì 3 luglio alle 16. Kellanova onora il lungo rapporto della città con il basket, sport che nel corso del tempo ha fatto breccia nella cultura e società brindisine.
L’iniziativa si inserisce in questo contesto, celebrando la grande vocazione sportiva della città e rafforzando il rapporto con la cittadinanza, a cui l’azienda restituisce un’area riqualificata dove poter praticare sport e divertirsi ogni giorno.
L’evento di inaugurazione
Patrocinato dal Comune, l’evento inaugurale vedrà la partecipazione di Elisa Tudino, Activation Lead Italia di Kellanova, e di due degli Ambassador di Kellogg’s Better Days, Giulio Maria Papi, atleta di basket in carrozzina della Nazionale Italiana, e Giorgia Sottana, giocatrice di basket della Famila Basket Schio.
Dopo il taglio del nastro, scenderanno in campo con i giovani cestisti locali, parlando di alimentazione equilibrata e dello sport come strumento di inclusione.
«Il basket è socialità – ha commentato Giulio Maria Papi – condivisione e inclusione». Dopo Brindisi, l’iniziativa di Kellogg’s Better Days proseguirà a Roma e Milano, con l’obiettivo di promuovere, attraverso lo sport, l’importanza della diversità per creare “Better Days” e una società in grado di celebrare tutte le differenze.