Categorie
Italia Sport

SuperG di Cortina, vince Federica Brignone. Ai piedi del podio Curtoni, settima Goggia  

Ha preceduto di 58 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami e di 1″08 l’altra elvetica Corinne Suter: l’azzurra Federica Brignone si conferma in ottima forma e conquista il SuperG di Cortina, tappa di Coppa del Mondo. Ai piedi del podio Elena Curtoni mentre Sofia Goggia, vincitrice in discesa libera ieri, si è piazzata settima a 1″25 dalla Brignone.

Si tratta del trentunesimo successo in carriera in Coppa del Mondo per Brignone, l’undicesimo della specialità. Ma soprattutto l’azzurra ha rotto la maledizione con Cortina, località nella quale non era mai riuscita a vincere e nella quale non era mai salita nemmeno sul podio prima del terzo posto di ieri in discesa. Brignone allunga il suo vantaggio in classifica generale, portandosi a 639 punti. Alle sue spalle la svizzera Rast (533), la svedese Hector (507) e Gut-Behrami (504). 

Tomba: «Brignone e Goggia sono le regine di Cortina» 

“Grande giornata, grande Fede e Sofia ieri. Cosa devo dire, sono le regine di Cortina. Aspettiamo gli uomini, ma le donne sono davvero grandi. Adesso vediamo i Mondiali di Saalbach“. Così l’ex campione azzurro Alberto Tomba a RaiSport, nel commentare la vittoria di Brignone nel SuperG di Cortina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version