Si terrà oggi alle ore 12 il sorteggio per i calendari della prossima stagione di serie A Enlive che, ufficialmente, inizierà domenica 18 agosto e finirà domenica 25 maggio 2025. Definite anche le quattro soste per le Nazionali (settembre, ottobre, novembre e marzo) e il turno infrasettimanale (30 ottobre). Inoltre è stato stabilito il quadro della singola giornata: si aprirà con il consueto anticipo di venerdì alle 20,45, per poi giocare tre partite il sabato (15, 18, 20,45), la domenica un anticipo alle 12,30, due gare alle quindici, una alle diciotto e quella serale alle 20,45, infine il lunedì alle 20,45 il posticipo chiude tutto. Si avrà già un accenno di calcio il 4 agosto, esattamente fra un mese, quando partirà la Coppa Italia Frecciarossa. Coppa che si concluderà mercoledì 14 maggio 2025.
Rumors in entrata
In attesa di vedere il proprio calendario il Lecce è impegnato nel calciomercato. Si è partiti con quattro colpi messi a segno e nessuna cessione a parte i saluti dei giocatori in prestito (Piccoli e Almqvist) e dello svincolato (Dermaku). Quanto ai rumors in entrata si registra in queste ore l’interessamento del Lecce per il centrocampista di proprietà dell’Inter Lucien Agoumé, franco-camerunense 22enne. Un centrocampista difensivo che all’occorrenza può fare anche il centrale di centrocampo. Quest’anno ha militato in prestito nelle fila del Siviglia, disputando 12 partite. È un profilo di altissimo livello che andrebbe a mettere tanta qualità al centrocampo leccese. Una trattativa per un possibile prestito, in ogni caso, ma che inizia a far sognare i tifosi leccesi. Agoumé sarebbe il classico colpo estivo che consente alla squadra di fare il salto di qualità. Sempre nella zona mediana del campo, quella che, paradossalmente, sembra la più completa, si registra un’altra voce di mercato: il Lecce starebbe trattando l’olandese Meulensteen, ventiquattrenne in forza al Vitesse.
La quotazione del giocatore si aggira sui 900 mila euro e la duttilità tattica è tale per cui può fare anche il difensore centrale. Nella sua carriera, nella Serie A olandese ha collezionato oltre cento presenze, segnando 7 gol e realizzando 5 assist. Il suo contratto scade nel 2026.
Rumors in uscita
In uscita poche novità, a parte i soliti nomi: Pongracic, Krstovic, Ramadani e Dorgu. La squadra più interessata al croato sembra il Bologna, anche in virtù del fatto che ha molte richieste per Calafiori. Ma si sono fatte sentire anche Fiorentina e Napoli. L’Atalanta non molla Dorgu, ma spera che il Lecce possa abbassare le pretese. Quanto a Ramadani e Krstovic, timidi sono gli interessamenti di Napoli e Como. Questi ultimi sembrano aver abbandonato il montenegrino e aver dirottato l’attenzione su altro. In uscita c’è da aspettarsi molti movimenti minori, perché il Lecce deve sfoltire una rosa che appare gonfia. Tanto da dividere in due liste i giocatori per portarli in ritiro. Si starà lavorando per qualche prestito e qualche operazione definitiva per sistemare la rosa e renderla allineata.