Parte il 13 marzo per concludersi il 29 maggio la prima edizione del Pink Padel League, torneo tutto in rosa, riservato alle donne, che nasce sotto il segno della solidarietà: sei tappe tra Brindisi, Lecce e Taranto con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, intitolato a Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene, scomparsa prematuramente.
Lecce ospiterà la prima tappa il 13 marzo prossimo, mentre Taranto la seconda il 27 marzo. La terza tappa sarà a Brindisi il 10 aprile. Per la quarta tappa il torneo tornerà a Lecce il 24 aprile, per poi passare a Taranto il 15 maggio e terminare a Brindisi il 29 maggio.
«Abbiamo sentito l’esigenza di fare qualcosa di concreto per gli altri: in questi casi, lo sport ha un valore aggiunto», dice a LaPresse l’organizzatore del torneo, Francesco Giorgino. «Abbiamo pensato ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia di Taranto ai quali Nadia Toffa ha rivolto il suo pensiero e il suo aiuto battendosi affinché nella città ionica ci fosse un reparto per i bambini», conclude.