Spezia-Bari, i biancorossi strappano un punto al “Picco”: in Liguria finisce 0-0

Il Bari strappa un punto prezioso in trasferta contro lo Spezia di mister D’Angelo nella decima giornata del campionato di serie B e conquistano l’ottavo risultato utile, pur tirando pochissimo nello specchio della porta. Nella ripresa i biancorossi si difendono con le unghie contro la seconda forza del campionato, tecnicamente più forte, ma dal rettangolo di gioco escono a testa alta pur consapevoli del tanto lavoro ancora da fare per poter ambire al salto di qualità, tanto sognato dalla tifoseria e auspicato dal tecnico Longo.

Al “Picco” circa 150 tifosi biancorossi hanno seguito il Bari. La squadra di Longo dal primo minuto ha presentato due novità, Favilli e Obaretin. Con il primo in attacco, accanto a Lasagna, mentre Obaretin come braccetto dei tre a centro sinistra, mentre lungo la mediana da registrare il ritorno di Lella, dopo i due turni di squalifica. Dall’altra parte lo Spezia si schiera col 3-5-2.

La gara

Dopo dieci minuti la prima occasione pericolosa è dei liguri con Nagy che da distanza ravvicinata calcia (sugli sviluppi di un corner) ma il numero uno dei biancorossi, Radunovic, è bravo a bloccare in due tempi. A causa anche del terreno pesante al ventesimo Longo è costretto ad operare il primo cambio con Favilli che esce per infortunio e al suo posto subentra Novakovich. Tre minuti dopo, Francesco Esposito (fratello di Sebastiano Esposito che gioca in A con l’Empoli ed ha giocato col Bari) coglie il palo. Al venticinquesimo cambio per infortunio anche dall’altra parte con Cassata che entra al posto di Bandinelli. Un Bari poco concreto negli ultimi minuti cerca di chiudere all’attacco, costringendo ammonizione Soleri, in uno dei 5’ minuti assegnati dall’arbitro. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità a reti bianche.

Ad inizio ripresa D’Angelo sostituisce Soleri con Colak. Proprio quest’ultimo in avvio del secondo tempo sfiora il gol ma Radunovic si oppone. Al cinquantesimo Reca centra la traversa. Il Bari risponde al 66’ con Novakovich, ispirato da Dorval, ma il tiro termina fuori. Tre minuti dopo Vignali entra al posto di Reca (per i liguri). Longo, risponde al 76esimo con Simic (al debutto) e Olvieri rispettivamente per Obaretin e Favasuli. Nei minuti finali mister Longo lancia nella mischia anche Coli Saco e Nicola Bellomo, rispettivamente per Maita e Lasagna. Tre i minuti di recupero ma non succede più nulla.

Il Bari tornerà in campo martedì sera al San Nicola contro la Carrarese. In classifica i biancorossi sono momentaneamente settimi a 12 punti.

Un commento su “Spezia-Bari, i biancorossi strappano un punto al “Picco”: in Liguria finisce 0-0”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version