Spezia-Bari 0-0, Longo: «La squadra ha combattuto, un punto di cuore» – HIGHLIGHTS

Al termine del pari del “Picco”, si è presentato davanti ai microfoni mister Moreno Longo. Questa la sua analisi dello 0-0: «L’avevo detto in conferenza, bisognava adattarsi e venire qui cercando di portare via queste partite sporche con le unghie e con i denti. Conosco troppo bene questo campionato. Siamo arrivati pronti a questo tipo di gara. Dovevamo fare anche questo tipo di partita perché i ragazzi hanno combattuto e lottato. Bravi i ragazzi ad interpretarla in questo modo».

Gara diversa per scelta

Continua Longo: «Oggi la partita è stata diversa per scelta, abbiamo deciso di non andare in parità numerica. Andare in parità numerica ci avrebbe messo in difficoltà, abbiamo cercato di tenere un uomo in più dietro e uno in meno in pressione. Sono d’accordo che l’occasione più grande l’abbiamo avuta noi. Ai punti loro avrebbero meritato di vincere, noi sappiamo bene cosa significa. I cambi nel secondo tempo non sono stati di gestione – spiega – li ho messi dentro con fiducia perché vedevo cosa potevano darmi. Sono contento di averli coinvolti, mi stanno dando tanto fuori dal campo anche giocando poco».

Il fisico in campo

Longo parla delle scelte iniziali: «Lo Spezia aveva fatto 13 gol su 15 su palla inattiva. La scelta di Favilli era per quello, Obaretin ha pagato in certe situazioni. Mettere ragazzi strutturati ci ha permesso di non prendere gol. Non vogliamo essere presuntuosi, la squadra mi ha dimostrato di poter soffrire». Su Bellomo: «Nicola? Avevo bisogno di giocatore con grande fame e capacità di muoversi in quel tipo di situazione. Favilli ha sentito indurire l’adduttore, dobbiamo far passare 48 ore e poi valutare. In questo momento la cosa importante è la continuità». La chiosa di Longo: «Come dico sempre io con i se e con i ma non si va molto lontano. Pensiamo alla Carrarese, cercheremo la vittoria in tutti i costi e in tutti i modi. Palla al campo e le chiacchiere stanno a zero, dopo una decina di partite un bilancio su cosa possiamo essere e possiamo diventare ci può stare. Oggi la squadra ha mostrato carattere e cuore».

Le parole di Obaretin

A parlare anche il difensore Obaretin, tornato titolare dopo qualche partita ai box e autore di una buona prova: «Cerco di ricambiare ogni giorno la fiducia del mister dando sempre il 100% per aiutare questa squadra. Siamo una squadra forte e stiamo crescendo partita dopo partita. Ci adattiamo a ogni gara per dare il meglio. Loro sono imbattuti, abbiamo strappato un buon punto. Io continuo a lavorare in campo, ci son giocatori molto esperti e cerco di apprendere ciò che posso apprendere. Son contento delle parole di Magalini e Di Cesare nei miei confronti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version