Soccerbible.com promuove la maglia del Bari: nella top 10 tra le più belle d’Europa. «Design semplice ma efficace»

«Un design semplice ma efficace». Con queste parole soccerbible.com “promuove” la maglia home del Bari.

Il sito che analizza le ultime novità in fatto di prodotti, cultura e design nel calcio ha stilato, nei giorni scorsi, la top 10 delle maglie da gara home dei principali campionati d’Europa e la divisa del Bari si piazza al quinto posto precedendo big del calcio italiano come Inter, Milan e Juventus (rispettivamente decima, settima e sesta), il Manchester United (nono) e il Monaco (ottavo).

Soccerbible.com sottolinea che quello delle magliette home è un terreno insidioso perché bisogna tener conto delle tradizioni e delle aspettative dei tifosi, ma anche essere in grado di proporre freschezza e un design nuovo in un panorama in continua evoluzione raggiungendo un «perfetto equilibrio tra tradizione e progresso».

E così, la maglia disegnata da Kappa per il Bari, con «un design così semplice in apparenza, ma così efficace nella sua esecuzione» e una grafica che è richiamata anche sulle maglie da trasferta «rappresenta un bel tocco di continuità». Soccerbible.com, inoltre, sottolinea che la maglia biancorossa «è un raro esempio di sponsor che aiuta l’estetica generale».

Per la cronaca, i primi quattro posti della speciale classifica stilata da soccerbible.com sono occupati, nell’ordine, da Roma, Fiorentina, Venezia (altra squadra della Serie B italiana) e Arsenal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version