Altri 16 tifosi del Fasano e del Nardò, di età compresa tra i 24 e i 60 anni, sono stati denunciati a seguito degli scontri avvenuti lo scorso 15 maggio al termine della gara di calcio tra le due formazioni valevole per la 37esima giornata del campionato di Serie D, che si è disputata a Fasano.
Per ognuno di loro, 6 di Fasano e 10 di Nardò, è stato emesso dal questore di Brindisi anche il Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) con durata da 2 a 6 anni, a seconda della recidiva di alcuni destinatari coinvolti anche nel recente passato, in analoghi episodi di violenza negli stadi.
Gli indagati devono rispondere a vario titolo dei reati di invasione di terreno di gioco e utilizzo di oggetti atti ad offendere.
Nei giorni scorsi la stessa questura del capoluogo messapico aveva già disposto altri sei provvedimenti simili nei confronti di cinque tifosi del Fasano ed uno del Nardò. Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per identificare altre persone coinvolte nei tafferugli al termine della gara.