Serie C, Turris in difficoltà e il Potenza approfitta: 2-0 per gli uomini di De Giorgio

Prima vittoria in campionato per il Potenza. Al ‘Viviani’, i lucani hanno avuto la meglio sulla Turris per 2-0. Una rete per tempo per la squadra di Pietro De Giorgio: prima Salvatore Caturano e poi l’ex Gianluca D’Auria stendono i campani. I rossoblù salgono a 4 punti in classifica, mentre la Turris rimane a 0. Conte non ha potuto schierare i calciatori arrivati dal mercato a causa delle mancate fideiussioni e si è affidato a tanti prodotti del vivaio.

Primo tempo

Il Potenza vuole subito imporre il proprio gioco. Al 6’ Caturano sfiora il vantaggio. Il capitano rossoblù calcia in girata, ma Marcone respinge in angolo. La risposta della Turris arriva 4’ dopo. Solmonte ci prova di testa su assist di Porro, ma la palla termina sul fondo. Dopo le prime due fiammate i ritmi si abbassano. Il Potenza prova a fare la partita, ma la Turris si difende bene e concede pochi spazi. Con il passare dei minuti i campani perdono campo e i lucani ne approfittano. Al 30’ arriva il vantaggio del Potenza. Erradi lancia lungo per D’Auria che sfrutta l’indecisione di Ricci per entrare in area e servire Salvatore Caturano: il capitano rossoblù svirgola la prima conclusione, ma poi deposita in rete per l’1-0. 5’ dopo i lucani segnano il raddoppio. Castorani calcia da lontano, Marcone respinge corto e Caturano deposita in rete ma l’arbitro Poli annulla per fuorigioco. Al 40’ altra occasione per i rossoblù: il tiro dal limite di D’Auria termina alto. Al 47’ la Turris sfiora il pari. Scaccabarozzi serve in profondità Solmonte che aggancia bene e calcia, ma Cucchietti in uscita evita il gol.

Secondo tempo

Anche in avvio di ripresa i ritmi non sono particolarmente elevati. Il Potenza sfiora il raddoppio al 59’. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Caturano in caduta serve Sciacca che da pochi passi non trova la deviazione vincente e la palla sfila sul fondo. Al 65’ i lucani raddoppiano. Erradi serve D’Auria liberissimo in area, che fulmina Marcone con una conclusione sul primo palo. Il Potenza continua a spingere per trovare la terza rete. Al 75’ Sciacca ci prova di nuovo di testa, alzando un campanile sul secondo palo, ma Marcone allontana con i pugni. La Turris prende coraggio e 2’ dopo provano a far male con Giannone che ci prova dalla lunga distanza, ma Cucchietti si stende sulla destra e respinge. All’82’ ancora conclusione dalla distanza, questa volta di Scaccabarozzi, che termina di un soffio a lato. Nell’ultimo minuto doppia occasione per Rosafio, ma Marcone e Nicolao evitano il tris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version