Grande cuore dell’Altamura che espugna il “De Cristofaro” e vince 3 a 2 a casa del Giugliano. I campani passano in vantaggio, poi pareggiano con Leonetti sul finire del primo tempo. Nella ripresa rischiano di affondare con un’imbucata di Baldè. Ma la voglia di non mollare, i subentrati, su tutti D’amico (assis e gol vincente) consegnano a Di Donato tre punti d’oro, in occasione della settima giornata.
Il primo tempo
Inizio arrembante del Team Altamura che dopo i primi cinque minuti trova il primo corner, grazie ad una costruzione dal basso che aveva portato alla finalizzazione e primo tiro della gara. Al 13esimo l’Altamura riesce a sventare una pericolosa azione sotto la propria porta con la deviazione di un difensore. Al diciottesimo minuto arriva il gol dei padroni di casa: Romano con un lancio lungo taglia tutta la difesa dei murgiani e imbecca Andrea De Paoli che trafigge Pane. Per i gialloblù viene ammonito De Rosa, mentre Dipinto al 23’ ci prova ma la conclusione è debole. Al 36esimo ammonito De Paoli. Dipinto, sessanta secondi dopo prova la conclusione con un rasoterra ma la palla finisce al lato. Il grande cuore del Team Altamura porta al meritato pareggio con Leonetti: dopo uno strepitoso destro da parte di Dipinto, Barosi non trattiene e respinge sulla testa dell’ex Turris che ristabilisce la parità. Due i minuti di recupero concessi da Lovison, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul pari (1-1). Murgiani a 7 punti fuori dalla zona calda.
Il secondo tempo
Il primo cambio lo opera Bertottto inserendo Giorgione per Romano. Ad inizio ripresa, De Paoli, già ammonito, incassa il rosso e l’Altamura passa in superiorità numerica. Ma nonostante l’uomo in più i murgiani subiscono in contropiede l’imbucata da parte di Baldè (ex Foggia), grazie ad un cross di Ciuferri. Nelle fila del Team Altamura subentra Bumbu. Al 57’ Rolando si divora clamorosamente la palla del 2-2. Quasi all’oretta di gioco Di Donato getta nella mischia Palermo e Peschetola, rispettivamente per Molinaro e Poggesi. Bertotto risponde con Njambe al posto di Baldè, autore del gol. I biancorossi murgiani alzano il pressing e si riversano nella metà campo campana. Uno degli ultimi due subentrati nel Giugliano, Solcia, salva un tentativo a rete di Palermo. Di Donato nel finale inserisce anche D?Amico e Minesso. I murgiani tutti riversati in avanti trovano con Leonetti su pennellata di D’Amico. il2-2. Sempre D’Amico, protagonista assoluto, segna in tuffo il gol che completa la rimonta. L’Altamura centra la sua seconda vittoria in trasferta e prosegue la striscia positiva di risultati utili Sabato prossimo i murgiani sfideranno al San Nicola il Monopoli (capolista) pur avendo perso col Catania.