SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie C, l’Altamura non riesce a sfondare: pareggio a reti bianche con la Cavese

Al San Nicola è andata in scena la sesta giornata di campionato della Serie C, con il Team Altamura che ha sfidato la Cavese. La gara si conclude 0-0 con i murgiani che conquistano il loro secondo risultato utile contro un’avversaria sulla carta attrezzata. Unico ex della gara, Pasquale Pane, portiere dell’Altamura. In panchina c’è…
Foto di Tess Lapedota

Al San Nicola è andata in scena la sesta giornata di campionato della Serie C, con il Team Altamura che ha sfidato la Cavese. La gara si conclude 0-0 con i murgiani che conquistano il loro secondo risultato utile contro un’avversaria sulla carta attrezzata. Unico ex della gara, Pasquale Pane, portiere dell’Altamura. In panchina c’è Esposito al posto dello squalificato mister Di Donato dei murgiani.

Primo tempo

Il Team Altamura parte forte ed al quarto minuto c’è una cavalcata sulla sinistra di Mane e cross al centro per Rolando. Decisivo l’intervento di un difensore della Cavese in calcio d’angolo. Alta intensità al SanNicola tra le due formazioni. Poco dopo il quarto d’ora, arriva un fendente in area di Molinaro che non trova l’aggancio delle punte in maglia biancorossa e la difesa campana sventa la minaccia. Quasi alla mezzora (al 27’) Diarrasouba creare scompiglio in area e crossa per la testa di Vigliotti ma Pane para con i piedi miracolosamente. Se minuti più tardi, lancio diFranco per Molinaro che tenta lo scavetto a Bofelli ma la palla sorvola la traversa. Il primo giallo della gara che l’arbitro Gianquinto estrae è per Diarrasouba. Ad un pugno di minuti dalla fine del primo tempo, Rolando a fil di palo, calcia al lato di Bofelli, ma viene alzata la bandiera del fuori gioco. Ammonito nel finale anche Piana. Solo uno il minuto di recupero con le due squadre che vanno negli spogliatoi a reti inviolate.

La ripresa

Doppio cambio all’intervallo nel Team Altamura: dentro D’Amico e Sabbatani per Bumbu e Molinaro. Il primo quarto d’ora di gioco della seconda frazione ha visto entrambi le squadre per lo più a centrocampo. Al 66’ la Cavese effettua il suo primo cambio: dentro Vitale per Marranzino. Ammonito anche Silletti (Team Altamura). Qualche minuto dopo subentra Palermo per Leonetti e dall’altra parte Di Napoli opera un doppio cambio: dentro Tropea e Sorrentino per Barba e Badje. Di Napoli la vuole vincere e mette dentro a dieci dalla fine, Cittarella e Diop, mentre nelle fila dei murgiani entra Peschetola al posto di Franco (per lui una buona prova specie nel primo tempo). I tifosi murgiani provano a spingere in tutti modi i propri beniamini a conquistare il punto, con gli ospiti alla ricerca di incunearsi in area in tutti i modi, talvolta con qualche simulazione di tropo. Ammonito nel finale di gara anche Sorrentino. IlTeam Altamura, Mane si procura un calcio d’angolocon Piana che è determinante nel salvataggio. Ben sette i minuti di recupero a causa delle tante interruzioni. Al 96esimo momento clou perché la Cavese, con Sorrentino, imbeccato da Diarrasouba, effettua un tunnel a De Santis che ha calciato alto sopra la traversa con l’ultima conclusione pericolosa, di una gara avara di emozioni. IlTeam Altamura porta così a casa il secondo risultato utile di fila, un pari dopo i tre punti nel derby contro gli ionici. Domenica sera il Team Altamura torna in campo contro il Giugliano che sfiderà invece questa sera il Foggia. Un punto comunque d’oro per i murgiani.

ARGOMENTI

altamura
calcio
serie c
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383257)
  [1]=>
  int(381924)
  [2]=>
  int(380968)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!