Al San Nicola è andata in scena la gara del Team Altamura e Benevento valevole per il quarto turno di campionato. Nel Team Altamura Di Donato si affida a Pani in porta e la consueta difesa a quattro e mediana folta e terminale offensivo con Molinaro. Dall’altra parte, Auteri che conosce bene il San Nicola per averci allenato in C, schiera il suo Benevento col 4-2-3-1.
Primo tempo
L’Altamura parte arrembante con Mane: al terzo minuto, il giocatore murgiano mette in mezzo per Minesso che di testa però non inquadra la porta e la palla sorvola la traversa. La risposta del Benevento, al decimo con cross di Lamesta dalla destra, ma il colpo di testa di Manconi in area si perde sul fondo. Lo stesso ci riprova dall’area piccola ma Gigliotti si immola e salva. Dopo diciassette minuti è Perlingieri a servire per il sinistro di Acampora che spara sulla traversa da distanza siderale. Col passare dei minuti i giallorossi campani si riversano costantemente nell’area dei biancorossi che si rifugiano più volte in corner. Al 27’ si fa male Ferrara che è costretto ad uscire per un problema al polpaccio: Auteri effettua il primo cambio, in campo Viscardi (due minuti più tardi). Poco più tardi, al 33’ Minesso si fa ammonire per fallo su Talia. Al 39’ grande strappo di Molinaro fermato dal limite dell’area esterna di rigore dei campani. Un minuto prima si è fermato Acampora del Benevento per un sospetto problema all’adduttore. Al 42esimo Auteri inserisce Starita al posto di Acampora infortunato. Tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro Bozzetto che non cambiano il risultato, 0-0.
Il secondo tempo
La ripresa inizia sullo stesso spartito dell’abbondante mezz’ora del primo tempo, con il Benevento col pallino del gioco. Al 51esimo l’Altamura commette un fallo dal limite dell’area, rimediando anche il giallo per Franco, sostituito al 54’ da Andreoli insieme a Minesso, rilevato da Andreoli. Un minuto prima sulla punizione di Lamesta, Pane al debutto si è superato deviando sulla traversa con la ribattuta che non è terminata in rete. Risponde anche Auteri effettua due cambi con il suo Benevento tutto riversato in area dei padroni di casa che cercando di difendersi con tutte le armi. Di Donato nell’ultima mezz’ora per cercare di uscire dal guscio inserisce Palermo al posto di Molinaro. L’argentino Palermo, fa subito a sportellate nel tentativo di far salire la sua squadra e al 68’ con una sua sponda, c’è una toccata di mano del difensore delle streghe, ma non ravvisato dall’arbitro. Talia, viene intanto ammonito per perdita di tempo con l’Altamura rinvigorita dall’ingresso (tardivo) di Palermo. Al settantacinquesimo esce Di Pinto, stremato e acciaccato ed entra Bumbu. partita con continui capovolgimenti di fronte nel finale. Gialli per Palermo (Team Altamura) e Simonetti dall’altra. Ennesima distrazione che costa carissimo al Team Altamura, perché a due dal novantesimo, Berra trafigge l’incolpevole Pane. Sei i minuti di recupero con l’Altamura tutta avanti che in contropiede subisce la seconda rete al 97’ causata da Lanini. Notte fonda per Di Donato, sul quale ora la società farà le sue debite riflessioni, ma l’esonero è molto quotato.