La Ss Turris calcio, avversario del Taranto nella prossima giornata del campionato del girone C di serie C, in riferimento a quanto pubblicato in un precedente articolo comparso sulle pagine de L’Edicola, chiarisce che «ha regolarmente bonificato gli stipendi di calciatori, tecnici e tesserati entro il termine previsto dalla normativa federale. Inoltre – si legge in una nota – la squadra non è per nulla in “crisi” avendo peraltro vinto le ultime due partite e nello specifico due difficilissimi derby di fila contro la Cavese (senza i tifosi della Turris) ed il Giugliano».
La società campana invita, inoltre ad evitare di «destabilizzare l’ambiente della squadra Turris in previsione della gara» contro il Taranto prevista per il 27 ottobre prossimo.
«Dalla consultazione di siti web e stampa emergono delle notizie, di cui noi non sappiamo se corrispondono al vero, in ordine a un presunto mancato pagamento degli stipendi da parte del Taranto per i mesi di maggio e giugno 2024, relativi alla precedente stagione sportiva, e di luglio e agosto 2024 della presente stagione», prosegue la nota della Turris: «Ebbene l’articolo in parola è del tutto inopportuno laddove cerca di accostare alla particolare situazione del Taranto la Turris con il chiaro intento di mettere la società in cattiva luce».
Il club campano «osserva che la Ss Turris Calcio s.r.l. ha regolarmente pagato gli stipendi di maggio e giugno 2024, come previsto dalla normativa federale, alle scadenze di giugno e luglio 2024 nonchè gli stipendi di luglio ed agosto 2024 entro il termine del 16/10/2024. Gli impegni sono stati rispettati grazie alle importanti sponsorizzazioni ricevute dalla squadra ed ai contributi della Lega per il minutaggio».