Serie C, la Cavese frena la corsa del Picerno: il rigore di Franco evita la sconfitta

Al ‘Curcio’ la Cavese parte meglio e passa in vantaggio con Fella, poi Franco pareggia per il Picerno su rigore, con i rossoblù che, sprecata l’occasione di mantenere le distanze dalle inseguitrici, ora condividono il primato della classifica col Monopoli.

Primo tempo

Ritmi bassi in avvio. La Cavese aggredisce alta e crea la prima occasione al 7’: Sorrentino dal limite ci prova con un tiro a giro dal limite, ma Merelli si distende e allunga in corner. Con il passare dei minuti cresce il Picerno. Al 20’ Esposito recupera una palla al limite e calcia di sinistro, ma la conclusione termina fuori. Tre giri di lancette dopo il classe 1991 imbuca per Maiorino che calcia di prima, ma Boffelli in uscita respinge la conclusione in angolo. Tanto agonismo in mezzo al campo e ritmi che non decollano. Il Picerno torna ad attaccare nel finale del primo tempo. Al 41’ Petito ci prova con una conclusione potente dal limite, ma Boffelli blocca. Doppia clamorosa occasione due minuti più tardi. Al 43’ Esposito scucchiaia per Petito che prima sterza e poi conclude sul primo palo, ma Boffelli respinge con i piedi. Poi Pagliai mette un cross teso sul secondo palo, Guerra anticipa Rizzo ma il colpo di testa termina di pochissimo sulla traversa. L’arbitro Di Cicco concede 3’ di recupero e ’ la Cavese ringrazia perché al 48’ passa in vantaggio a sorpresa. In ripartenza, Sorrentino si invola sulla fascia e serve Fella in area che, da pochi passi, batte Merelli.

Secondo tempo

Disordinati i lucani in avvio di ripresa, ma comunque padroni del campo. Al 58’ Konate rifila una gomitata a Seck e l’arbitro Di Cicco assegna rigore al Picerno. Dal dischetto Franco realizza il gol dell’1-1. I rossoblù aggrediscono alto e sfiorano raddoppio 4’ dopo, ma il tiro di Pitarresi termina di poco fuori. Al 65’ altra occasione per i lucani: Pagliai calcia potente, ma Boffelli respinge in angolo con un grande intervento. Lucani più disordinati e la Cavese respira. All’82’ clamorosa occasione per i campani. Ancora una ripartenza con Sorrentino che taglia il campo e arriva solo davanti a Merelli, ma il portiere rossoblù sventa il pericolo con un grande intervento. Un minuto dopo doppia occasione per il Picerno. Pagliai serve Santarcangelo che protegge e calcia, ma Boffelli respinge e Petito da pochi passi non trova la porta. Grande intervento sempre di Boffelli al 90’ su una conclusione di Cecere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version