Serie C, il Potenza resiste e il Sorrento spreca: al “Viviani” 1-0 per i lucani

La zampata di Emanuele Schimmenti regala tre punti d’oro al Potenza. Al ‘Viviani’, i lucani hanno battuto 1-0 il Sorrento e hanno mostrato segnali positivi dopo la brutta sconfitta di Benevento. Il primo gol tra i professionisti di Schimmenti permette alla squadra di De Giorgio di salire a sette punti, agguantando proprio i campani in classifica.

Primo tempo

Il Sorrento parte bene e prova subito a rendersi pericoloso. Al 7’ Bolsius crossa, Cucchietti respinge corto e Musso non riesce a ribattere in rete da buona posizione. La gara è bloccata, anche a causa della copiosa pioggia che si abbatte sul ‘Viviani’. La risposta rossoblù arriva al 16’. Al limite dell’area, Rosafio controlla un cross di Burgio e calcia, ma la palla è facile preda di Del Sorbo. Sul ribaltamento di campo, il Sorrento sfiora il vantaggio. Bolsius calcia potente sul primo palo, Cucchietti respinge corto e poi la Sciacca allontana. Ancora campani pericolosi 3’ più tardi. Recupero sulla trequarti di Bolsius che calcia da fuori, ma la conclusione è centrale e il portiere rossoblù blocca senza problemi. I ritmi si abbassano ancora, con il Sorrento che tiene bene il campo e il Potenza che non riesce a rendersi pericoloso. D’Auria e Rosafio non entrano in partita e Caturano non riceve neanche un pallone giocabile. Senza recupero, l’arbitro Lovison manda le due squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo

Nella ripresa cambia il copione, con il Potenza più propositivo e il Sorrento che attende. Al 54’ Castorani ci prova di testa su assist di Novella, ma Del Sorbo blocca. Tre minuti dopo ancora il classe 1999 pericoloso con un tiro da fuori che sorvola la traversa. Il Sorrento sfiora il vantaggio al 58’. Buco di Verrengia, Musso calcia da posizione defilata, ma Cucchietti si supera e devia la conclusione. Al 64’ altra occasione per i campani. Su imbeccata di Guadagni, Todisco arriva sul fondo e serve a rimorchio Cuccurullo, che calcia di poco dal limite. Il Potenza va vicino al vantaggio al 72’: Felippe ci prova su punizione, ma la palla sfiora la traversa e termina fuori. 3’ dopo altra occasione per Castorani che prova il jolly dalla distanza, ma Del Sorbo respinge. Al 79’ il Potenza passa in vantaggio. Sciacca sventaglia da centrocampo per Schimmenti, che buca la difesa con un ottimo inserimento, elude con un tocco morbido Del Sorbo e segna l’1-0. Due minuti dopo clamorosa occasione per il Sorrento. Polidori calcia potente sotto la traversa, ma Cucchietti smanaccia in angolo con un grande intervento. Il Potenza controlla nei minuti finali, non concedendo occasioni pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version