Solo un pari al San Nicola per il Bari contro il Como, davanti a oltre 16mila 377 spettatori. L’undici di Mignani non è riuscito a sfruttare al meglio nella ripresa la superiorità numerica acquisita per l’espulsione al 5’st del lariano Kone (doppio giallo).
L’1-1 finale è il risultato di una gara sostanzialmente equilibrata, con un primo tempo nel quale i pugliesi si sono resi pericolosi con conclusioni di Koutsoupias e Aramu, mentre il Como ha sfiorato il vantaggio con una botta di Da Cunha deviata in angolo. Nella ripresa il rosso a Kone ha dato più slancio a Di Cesare e compagni, passati in vantaggio al 19′ st con Diaw, bravo nell’anticipare tutti su angolo di Sibilli.
Il pari è arrivato alla prima folata offensiva avversaria, al 21’st con una deviazione di testa di Bellemo, agevolata da una amnesia della retroguardia barese. Nel finale il forcing del Bari è stato contenuto da un Como molto ordinato e attento nel costante lavoro di interdizione predisposto dal tecnico Longo. Dorval e compagni, ancora macchinosi nella manovra offensiva, hanno lasciato il campo tra i fischi della curva nord che ha intonato il coro “meritiamo di più”