Categorie
Sport

Serie B, altro ko a Palermo per il Bari. Longo: «Dai miei attaccanti esigo di più»

La terza sconfitta di fila del Bari ha messo a nudo alcune evidenti difficoltà: dall’attacco a secco da tre partite consecutive alla difesa che puntualmente soffre nelle marcature e concede sempre diverse opportunità. Longo al termine della partita spiega il suo punto di vista e le scelte.

Le parole di Longo

«Oggi ce lo eravamo detto, bisognava ripartire dalla prestazione – spiega mister Longo – e abbiamo raggiunto l’obiettivo ma non il risultato. Ci è mancata la giocata finale, la stoccata, quel “killer instinct”. Ho rivisto il Bari che ci ha portato a fare una striscia importante. Ora resettiamo tutto e ripartiamo. Guardo avanti con fiducia».

Sul momento di sterilità dell’attacco prosegue: «Sono deluso dall’attacco. Non è uno scarico di responsabilità. Pretendo di più e devono essere determinanti». Sul clima: «Noi col nostro atteggiamento abbiamo cercato di fare una gara di grande palleggio, intensità e di creare dei problemi ai padroni di casa.

Sull’uruguaiano Falletti, sostituito all’intervallo: «Non lo vedevo lucido e aveva sbagliato tantissimo. Da lui mi aspetto qualità. Si danna l’anima e ha tanta generosità. Ma avevo bisogno di qualità nelle giocare e ho scelto Manzari».

Sul mercato, la prima richiesta: «Pensiamo alla gara con lo Spezia e poi ci sarà da raccogliere le idee e le strategie. Una partita molto importante contro un avversario molto forte e ben organizzato». Sulle linee di passaggio che sono mancate: «Avevamo perso le nostre linee di passaggio.

Secondo me quello in campo era il miglior assetto possibile ma non abbiamo supportato al meglio, ci serviva un raccordo perfetto». Sul momento di negatività: «Ribadisco che il primo responsabile sono io. Ho detto e ripeto che ci sono dei giocatori sotto performance e non ho visto quel “quid” in più. Abbiamo fatto la solita partita ma con poca qualità e spunto. Dobbiamo ritrovare lo smalto di qualche partita fa».

Le parole di Mantovani

Qualche parola l’ha spesa Valerio Mantovani a RadioBari: «Abbiamo fallito diverse occasioni, ma rispetto alle sconfitte contro Pisa e Sudtirol abbiamo fatto la prestazione. Lascia l’amaro in bocca uscire dal “Barbera” senza punti». Sulla gara spiega: «Eravamo sicuri di poter dire la nostra, loro hanno capitalizzato su un mezzo rimpallo.

È un campionato talmente equilibrato che tutte sono racchiuse lì. Si è visto un Bari propositivo». Sul momento di difficoltà e a cosa sia dovuto: «Abbiamo perso per strada dei punti importanti, ma bisogna aggrapparsi alle nostre certezze e una di queste è il gruppo».

Sui gol subiti conclude: «Non vedo un errore madornale o difficoltà sui calci piazzati, abbiamo detto la nostra». Testa alla prossima per il Bari domenica 29 contro lo Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version