Categorie
Sport

Serie A2: Jander fa volare il Giovinazzo, impresa contro il Melilli. Sconfitte di misura per Molfetta e Capurso

Sempre più protagonista di un campionato ancora tutto da decidere. È il Giovinazzo di Darci Foletto a prendersi la scena del diciassettesimo turno del girone D di serie A2.

I biancoverdi impongono nuovamente la legge del “PalaPansini” battendo 3-2 il Città di Melilli, la corazzata numero uno del raggruppamento, imbattuta sino alla sfida in terra barese. Gara stoica quella degli uomini del presidente Carlucci che incassano altri tre punti fondamentali per la corsa al primo posto, più aperta che mai. Nella prima frazione sono i siciliani a trovare il vantaggio dopo appena tre minuti con Monaco, ma la reazione biancoverde non si fa attendere con l’1-1 firmato da Zago e il 2-1 di Saponara che manda in estasi il “PalaPansini”. Gioia che però dura appena 16 secondi perché Failla lascia partire un missile sotto il sette che non lascia scampo a Di Capua. I primi venti minuti effettivi terminano 2-2, ma nella ripresa la solidità del gruppo di Foletto fa la differenza e il tapin vincente di Jander dopo due minuti vale un successo meritato che permette alla squadra del presidente Carlucci di continuare a sognare.
Dopo due vittorie consecutive, si ferma in Sicilia la marcia delle Aquile Molfetta sconfitte 1-0 sull’ostico campo del Regabulto. Prestazione comunque positiva quella del roster di Rutigliani con un Lopopolo in gran forma e bravo a respingere anche un calcio di rigore. A decidere la sfida la rete di Daniel al 14’ della prima frazione. Nel finale i biancorossi schierano anche il portiere di movimento, ma La Rocca salva in un paio di occasioni decretando il quinto stop stagionale del team del presidente De Giglio.
Sconfitta con lo stesso risultato per il Capurso sul campo di un arcigno Catanzaro. La squadra di Chiaffarato, dopo il successo con il Bernalda e il pari nel derby contro il Cassano, torna a mani vuote dalla Calabria e con tanto rammarico soprattutto per le occasioni sciupate nella ripresa. I tre punti se li aggiudica il Catanzaro con la rete di Spagnolo nel finale di prima frazione. Una curiosità è quella riguardante l’estremo difensore giallorosso Rotella che ha mantenuto imbattuta la sua porta sia nella gara di andata che in quella di ritorno.
Infine rinviata per Covid, al prossimo 2 marzo, la sfida salvezza tra Atletico Cassano e Piazza Armerina.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version