SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, scudetto al Milan: rossoneri campioni d’Italia per la diciannovesima volta

Il Milan si laurea campione d’Italia a undici anni dall’ultimo scudetto vinto. I rossoneri battono 3-0 il Sassuolo a Reggio Emilia negli ultimi e decisivi 90 minuti della stagione e rendono così vano il successo dell’Inter sulla Sampdoria (3-0). Milan concentrato e cattivo, deciso a chiudere quanto prima la pratica campionato. E così è stato:…

Il Milan si laurea campione d’Italia a undici anni dall’ultimo scudetto vinto. I rossoneri battono 3-0 il Sassuolo a Reggio Emilia negli ultimi e decisivi 90 minuti della stagione e rendono così vano il successo dell’Inter sulla Sampdoria (3-0).

Milan concentrato e cattivo, deciso a chiudere quanto prima la pratica campionato. E così è stato: nel primo tempo a segno Giroud con una doppietta e Kessiè per il definitivo 3-0. Nella ripresa annullato per fuorigioco un gol a Ibrahimovic.

I rossoneri, chiudono a  86 punti in classifica, due in più dei cugini dell’Inter, raggiunti a quota 19 scudetti, e portano a casa il primo titolo dell’era post-Berlusconi. Primo titolo da allenatore anche per Stefano Pioli, che ha cominciato a esultare guardando verso la gradinata dei tifosi rossoneri quando mancavano dieci minuti alla fine delle partita.

Tantissimi i milanisti pugliesi e lucani che hanno invaso strade e piazze per festeggiare la vittoria del campionato dopo undici anni d’attesa.

ARGOMENTI

attualità
calcio
home
milan
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!