Attimi di paura allo stadio Franchi di Firenze dove è stato sospeso il gioco durante la partita tra Fiorentina e Inter per un malore del il centrocampista viola Edoardo Bove. «A gioco interrotto è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie». Così in una nota la Lega serie A, che aggiunge: «la partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi».
Lacrime e terrore dipinti sui volti dei giocatori di Fiorentina e Inter, che quando Bove si è sentito male si sono stretti intorno a lui anche per impedire che venisse ripreso dalle telecamere. Poco dopo il quarto d’ora, il giocatore si è improvvisamente accasciato al suolo colpito da un malore.
Immediato l’intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra. Poco dopo è anche arrivata l’ambulanza che ha caricato il calciatore per portarlo d’urgenza all’ospedale di Careggi dove avrebbe ripreso conoscenza e ora respira autonomamente.
Sarebbe stata una crisi epilettica a causare il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e si accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfies e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave.