È una partita senza grandi emozioni, dominata dalla paura di perdere e di commettere errori quella tra Lecce e Spezia, dirette concorrenti, finita 0-0 al Via del mare. Il pareggio ha prodotto comunque conseguenze: la Cremonese è retrocessa matematicamente in serie B a due giornate dalla fine del campionato.
Primo tempo poco entusiasmante con gli ospiti che partono leggermente meglio. La prima occasione rilevante è proprio per la squadra ligure con Nzola che prova a far partire una conclusione da fuori area, ma il pallone si perde sul fondo.
Il secondo tempo inizia senza cambi. Al 60’ per lo Spezia esce Mehdi Bourabia ed entra Szymon Zurkowski, esce Shomurodov ed entra Agudelo e per il Lecce fuori Canellas ed entra Askildsen, esce Colombo e dentro Ceesay. Al 77′ Nzola arriva vicino al gol del vantaggio, prova di testa ma sfiora il palo. Al 79′ ci prova anche Strefezza, dopo una rimessa laterale, che calcia con il destro ma non sorprende Dragowski. E si arriva a 90’+3′, ma si chiude a reti inviolate lo scontro per la salvezza.